Smartphone

Samsung Galaxy S9: svelata la possibile data di uscita

In attesa della presentazione ufficiale, in programma come noto al Mobile World Congress 2018 di Barcellona di fine febbraio, in queste ore si fanno più chiare le tempistiche di arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S9. Il futuro top di gamma di casa Samsung, che ricordiamo sarà disponibile anche in versione Plus, dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal prossimo 16 marzo.

Ad anticipare la possibile data di uscita del nuovo Samsung Galaxy S9 è il noto insider Evan Blass, solitamente una delle fonti meglio informate del settore. Il nuovo top di gamma di casa Samsung, secondo l’indiser, dovrebbe debuttare in pubblico il prossimo 26 di febbraio, in occasione di una conferenza stampa che Samsung terrà a margine del Mobile World Congress 2018. La fase di preordine del nuovo flagship dovrebbe iniziare, invece, il successivo 1 marzo mentre, come detto, la data di uscita è in programma per il 16 marzo. Il nuovo Samsung Galaxy S9 dovrebbe, quindi, essere disponibile in tutti i negozi italiano tra circa due mesi. 

Ricordiamo che il nuovo smartphone si caratterizzerà come una diretta evoluzione, sia per quanto riguarda il design che le specifiche tecniche, dei top di gamma Samsung del 2017, ovvero S8, S8 Plus e Note 8. Il nuovo top di gamma continuerà a presentare un Infinity Display realizzato con tecnologia Super AMOLED mentre a gestire il funzionamento del terminale ci sarà il nuovo SoC Exynos 9810 (o Snapdragon 845 nella variante per il mercato USA). Dal punto di vista software, invece, troveremo Android Oreo personalizzato con una nuova evoluzione dell’interfaccia utente Samsung Experience. 

Ulteriori dettagli sui nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Nel frattempo, la data da cerchiare sul calendario è quella del 16 di marzo, possibile data di uscita dei nuovi smartphone. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024