Smartphone

Samsung Galaxy S9: svelata la possibile data di uscita in Italia

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno presentati, in via ufficiale, il prossimo 25 di febbraio. Nel corso della giornata di oggi arrivano nuovi rumors che chiariscono quale dovrebbe essere l’effettiva data di uscita in Italia e nel resto del mondo, almeno nei principali mercati internazionali, dei nuovi top di gamma della casa coreana. 

Stando a quanto riportano alcune fonti questa mattina, infatti, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno nei negozi a partire dal prossimo 16 marzo. Samsung dovrebbe aprire i preordini dei suoi nuovi flaghisp il prossimo 28 febbraio, qualche giorno dopo la presentazione ufficiale in programma al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. 

Chi effettuerà il preordine, riceverà lo smartphone acquistato in anticipo rispetto alla data di uscita. Le prime consegne, infatti, sono in programma tra il 9 ed il 15 del prossimo mese di marzo. E’ importante sottolineare, inoltre, per i clienti che acquisteranno il Samsung Galaxy S9 o il Samsung Galaxy S9 Plus in preorder, la casa coreana potrebbe riservare un bonus, probabilmente un accessorio in regalo (potrebbe essere la nuova DeX Pad che permette di trasformare lo smartphone in un mini PC Android). 

Come già visto in articoli precedenti, i nuovi top di gamma di Samsung dovrebbero registrare un netto incremento di prezzo rispetto ai loro predecessori Galaxy S8 e S8 Plus. I primi rumors parlano di un possibile rincaro di 100 Euro, per quanto riguarda il prezzo di listino, per entrambi i device. E’ chiaro che ulteriori dettagli sui due flagship di Samsung arriveranno solo in occasione della presentazione ufficiale che, come detto in precedenza, si terrà il 25 febbraio. 

 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Affrontare lo stress natalizio: strategie per superare la fatica delle feste

Le festività natalizie, comunemente associate a gioia e celebrazione, possono a volte provocare una sensazione di stanchezza e stress, conosciuta…

17 Dicembre 2024

iPhone 17 Air costerà meno dei modelli Pro

Arrivano le prime indiscrezioni riguardo il prezzo del tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The Wall…

17 Dicembre 2024

Come si Forma una Pioggia di Meteoriti?

Le piogge di meteoriti, spettacolari fenomeni celesti che illuminano i cieli, nascono dalla disgregazione di comete e talvolta di asteroidi.…

17 Dicembre 2024

Identificata la rete cerebrale della schizofrenia: verso nuove frontiere nella diagnosi e nel trattamento

La schizofrenia, un disturbo psichiatrico complesso che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale, ha da tempo lasciato gli scienziati perplessi.…

17 Dicembre 2024

Mini-cervelli: un nuovo strumento per comprendere i disturbi cerebrali mitocondriali

I disturbi cerebrali mitocondriali rappresentano una delle sfide più complesse della medicina moderna. Questi disordini, causati da disfunzioni nei mitocondri,…

16 Dicembre 2024

L’Intelligenza Artificiale sfida i limiti della matematica, ma il regno umano resiste

Un recente esperimento condotto dal team di Epoch AI ha riunito 60 esperti di matematica per sottoporre sei modelli avanzati…

16 Dicembre 2024