Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy S9: il nuovo top di gamma si mostra in nuove immagini

In queste ore, Forbes ha rilasciato online alcuni render che anticipano quello che sarà il design definitivo del nuovo Samsung Galaxy S9, il futuro top di gamma della casa coreana che dovrebbe debuttare al Mobile World Congress 2018, in programma a fine febbraio a Barcellona. 

In queste immagini viene mostrato il Samsung Galaxy S9. La casa coreana presenterà, ricordiamo, anche il Samsung Galaxy S9 Plus che dovrebbe caratterizzarsi per alcuni elementi inediti come, ad esempio, la doppia fotocamera posteriore, una caratteristica assente sul Galaxy S9 “base”. 

I render rilasciati da Forbes confermano il display da 18,5:9, chiamato da Samsung “Infinity Display” con cornici ridotte al minimo. Rispetto al Galaxy S8, il nuovo Samsung Galaxy S9 potrà contare su di un restyling del posteriore con lo spostamento del sensore di impronte digitali al di sotto della fotocamera. In questo modo Samsung punta ad eliminare uno dei principali difetti della gamma S8, la posizione decisamente scomoda del sensore di impronte. 

Ricordiamo che la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S9 comprenderà il nuovo SoC Exynos 9810 che sarà presentato in via ufficiale al CES 2018 di Las Vegas di gennaio. Il chipset sarà affiancato da 6 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

Tra le novità che caratterizzeranno il nuovo Samsung Galaxy S9 ci sarà anche una batteria leggermente più capiente rispetto ad S8. Il nuovo top di gamma coreano dovrebbe poter contare su di una batteria da 3.200 mAh (+200 mAh rispetto ad S8) che affiancata ad un SoC in grado di garantire consumi energetici inferiori, a parità di prestazioni, dovrebbe rappresentare una garanzia per un’autonomia maggiore. Il nuovo Samsung Galaxy S9, dal punto di vista software, sarà il primo smartphone di Samsung ad arrivare sul mercato con Android Oreo pre-installato nativamente. 

Ulteriori dettagli sul futuro Samsung Galaxy S9 e sulla sua variante Plus dovrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Di certo, in occasione del CES 2018, con la presentazione del nuovo Exynos 9810, la casa coreana potrebbe diffondere qualche dettaglio in più sul suo futuro top di gamma. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024