Smartphone

Samsung Galaxy X: il nuovo smartphone pieghevole avrà tre display OLED super-resistenti

Samsung sta puntando il tutto per tutto su un progetto parallelo rispetto a quello voluto per l’attuale generazione Galaxy S e Galaxy Note. Si parla di un Samsung Galaxy X da vedersi come alternativa multi-funzionale al classico approccio Smart delle soluzioni mobile odierne. Punti chiave a favore di questa tecnologia sono: ergonomia ed adattabilità.

In ultimo si è vista una nuova idea di dispositivo che sposa la caratterizzazione di tre display OLED ancora da finalizzarsi nel contesto degli smartphone pieghevoli. Si punta alla creazione di supporti idonei a garantire una grande tenuta anche dopo numerosi piegamenti ed un’usabilità senza precedenti.

Di fatto si conta di portare all’attenzione del grande pubblico dei sistemi che fungano all’occorrenza da semplici smartphone votati al multimedia ed alla navigazione online/IM a tablet complessi da utilizzarsi nel comparto produttività.

Allo stato attuale si lavora anche sull’ambiente grafico da conferire ai sistemi ed alla finalizzazione di un progetto che non introduca compromessi in fase di utilizzazione delle funzioni d’interfaccia. Si procede in direzione di un sistema che garantisca quindi una certa omogeneità ed un’affinità costruttiva in linea anche con le esigenze e le richieste di un prodotto esteticamente appagante.

Quando piegato internamente il device dovrebbe garantire una superficie utile di 7 pollici con il terzo display esterno relegato al ruolo di visualizzatore di notifiche e stato del dispositivo (orario, data, batteria ed altri riferimenti).

Si prevedono quindi tre unità con dimensioni in diagonale da 3.5 pollici. Quanto tempo si dovrà attendere prima di poter mettere le mani su una soluzione simile? Al momento non è stata stabilita data certa, ma è plausibile pensare che la cosa non possa risolversi prima del 2020, e comunque all’attenzione di un mercato di nicchia parallelo alle soluzioni attuali.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024