Smartphone

Samsung: il Galaxy S10 potrebbe non avere il jack audio

L’azienda coreana Samsung è costantemente al lavoro per produrre nuovi dispositivi tecnologici sempre più performanti. Come già accennato diversi mesi fa, la multinazionale, oltre al nuovo Samsung Galaxy S10, sta pensando anche di creare uno smartphone pieghevole, ma non si sa ancora niente, bisognerà aspettare il mese di Novembre dove l’azienda darà maggiori informazioni. Nonostante ciò, Bloomberg, ha riportato alcune indiscrezioni molto interessanti sul nuovo Galaxy in programma, con alcune novità che potrebbero esserci.

 

Le novità del Samsung Galaxy S10

Una notizia, che sorprende, è che nel nuovo smartphone potremmo non trovare il classico jack audio da 3,5 mm, dove inseriamo gli auricolari e le cuffie per sentire musica o parlare al telefono. Al suo posto, ci sarà invece una porta USB di tipo C, novità rispetto a tutti gli altri Galaxy. Nonostante sembra una scelta controproducente, bisogna pensare che è principalmente strategica, infatti al giorno d’oggi sempre più persone stanno abbandonando le cuffie col filo a favore di cuffie wireless o con connessione Bluetooth, tra cui spiccano le AirPods. La stessa azienda, potrebbe così approfittarne per far acquistare i suoi auricolari wireless Gear Icon X.

Altre notizie emerse sul nuovo smartphone è il lettore d’impronte digitale sotto lo schermo, non più fuori sul pulsante centrale Home, una fotocamera frontale anch’essa all’interno dello schermo, anche se non si sa molto. Nel back ci saranno 3 fotocamere posteriori, ognuna con una propria funzione specifica, anche se il nuovo Samsung A9 ne ha ben 4. Lo schermo, infine, sarà di 5,8′ OLED, mentre non si fa quello della sua versione Plus, il Samsung Galaxy S10+.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024