Smartphone

Samsung lancerà il suo smartphone pieghevole entro il 2018

Quella che era iniziata come una semplice sfida alcuni anni fa, è stata appena confermata dalla stessa Samsung: presenterà il suo smartphone pieghevole quest’anno e non nel 2019 come previsto.

Lo ha rivelato il CEO della divisione mobile Samsung, DJ Koh, quando ha affermato durante un’intervista con CNBC che l’obiettivo di questo prodotto è quello di differenziare l’esperienza dell’utente abituati sino ad ora ai telefoni non pieghevoli.

Sebbene non abbia dato una data precisa per la sua presentazione, ha indicato che un’eventuale lancio potrebbe aver luogo durante la Samsung Developers Conference, SDC 2018, che si terrà dal 7 all’8 novembre a San Francisco, in California.

 

Uno sviluppo ai titoli di coda 

DJ Koh ha anche detto che il processo di sviluppo è in fase di completamento e che la piegatura del cellulare Samsung è stata sostanzialmente progettata in un modo rivoluzionario proprio per utilizzare al meglio il dispositivo, sia nella sua forma ripiegata che aperta.

Inoltre, ha sottolineato che quando il dispositivo è completamente aperto, l’esperienza sarà differenziata da quella che siamo abituati ad avere con un tablet. Le caratteristiche di questo nuovo telefono cellulare sono ancora sconosciute e ci sono alcuni dubbi se questi device saranno in grado di sopportare una forte usura dovuta alla costante apertura e chiusura dello schermo da parte degli utenti. Dubbi che potrebbero essere tutti cancellati entro la fine di quest’anno.

Resta da vedere quale sia l’aspetto finale di questo terminale e quale sia l’approccio che Samsung può dare per fare davvero la differenza rispetto ai dispositivi tradizionali.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025