Smartphone

Samsung lancerà il suo smartphone pieghevole entro il 2018

Quella che era iniziata come una semplice sfida alcuni anni fa, è stata appena confermata dalla stessa Samsung: presenterà il suo smartphone pieghevole quest’anno e non nel 2019 come previsto.

Lo ha rivelato il CEO della divisione mobile Samsung, DJ Koh, quando ha affermato durante un’intervista con CNBC che l’obiettivo di questo prodotto è quello di differenziare l’esperienza dell’utente abituati sino ad ora ai telefoni non pieghevoli.

Sebbene non abbia dato una data precisa per la sua presentazione, ha indicato che un’eventuale lancio potrebbe aver luogo durante la Samsung Developers Conference, SDC 2018, che si terrà dal 7 all’8 novembre a San Francisco, in California.

 

Uno sviluppo ai titoli di coda 

DJ Koh ha anche detto che il processo di sviluppo è in fase di completamento e che la piegatura del cellulare Samsung è stata sostanzialmente progettata in un modo rivoluzionario proprio per utilizzare al meglio il dispositivo, sia nella sua forma ripiegata che aperta.

Inoltre, ha sottolineato che quando il dispositivo è completamente aperto, l’esperienza sarà differenziata da quella che siamo abituati ad avere con un tablet. Le caratteristiche di questo nuovo telefono cellulare sono ancora sconosciute e ci sono alcuni dubbi se questi device saranno in grado di sopportare una forte usura dovuta alla costante apertura e chiusura dello schermo da parte degli utenti. Dubbi che potrebbero essere tutti cancellati entro la fine di quest’anno.

Resta da vedere quale sia l’aspetto finale di questo terminale e quale sia l’approccio che Samsung può dare per fare davvero la differenza rispetto ai dispositivi tradizionali.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024