Sony Corporation si è appena portata all’annuncio ufficiale dei suoi nuovi device 2017 per la gamma media identificati con i nomi commerciali di Xperia R1 ed Xperia R1 Plus, ambedue accomunate dalla presenza di un modesto display con diagonale da 5.2 pollici avente risoluzione d’uscita HD.
Questa prima informazione sulle specifiche tecniche Sony Xperia R1/R1 Plus delinea i connotati di una categoria di device ben precisa destinata ad ospitare i mercati indiani dei medio gamma 2017. A corredo di queste prime informazioni tecniche di dispositivo troviamo specifiche comuni che si riassumono nella possibilità di poter contare su quantitativi di memoria RAM interna da 2GB e 3GB rispettivamente per R1 ed R1 Plus e su storage memory con capacità da 16GB e 32GB. Le uniche differenze, quindi, sono riconducibili in tal caso al comparto memorie verso cui si dispone la possibilità di poter procedere ad un upgrade tramite slot per schede microSD per ulteriori 128GB aggiuntivi in storage data.
Il prezzo, invece, muta sensibilmente tra le parti in causa portandosi dai €185 al cambio per Sony Xperia R1 ai €212 per la variante Sony Xperia R1 Plus. Sony Mobile ha previsto l’arrivo di medio gamma puri, che tengono conto di un pannello di visualizzazione in tecnologia TFT a risoluzione 1.280×720 punti colore su vetro curvo a processo 2.5D e sistemi alimentati da un core Qualcomm Snapdragon 430 con architettura Big.LIttle Octa-Core System e supporto a GPU integrata modello Adreno 505.
Sul piano multimediale si ereditano i caratteri tipici delle controparti della medesima fascia, per i quali si conta la presenza di moduli Single-Lens Technology forniti da shooter con Flash LED Single-Tone da 13 Megapixel per il posteriore e frontale selfie-cam Standard da 8 Megapixel. A supporto delle dotazioni hardware troviamo poi un modulo energetico dimensionato a 2.620mAh che garantisce piena giornata di utilizzo in concomitanza alle ottimizzazioni previste dagli ecosistemi Android 8.0 Oreo che equipaggeranno i terminali in un successivo momento che concederà l’update dai sistemi nativi Android 7.1 Nougat.
Il resto delle specifiche per questi smartphone Sony comprende il supporto alla tecnologia 4G VoLTE Categoria 4, al WiFi Single-Band @2.4GHz in standard 802.11n, il Bluetooth v.4.2, i sistemi di geolocalizzazione GPS con A-GPS e GLONASS GEO-SYSTEM, il jack audio analogico standard nel formato da 3.5mm, la radio FM ed il supporto al Dual SIM Dual-Standby Module.
I terminali sono decisamente compatti e racchiudono in 146 × 73.2 × 8.89 mm per 154 grammi di peso tutta l’interattività Android che cerchi. I nuovi terminali verranno concessi al mercato indiano nelle previste colorazioni Black e Silver a partire dal prossimo 10 Novembre 2017.
Voi che cosa ne pensate di questi device? VI orientate al mercato della fascia media o seguite il nuovo trend descritto dalle indagini recentemente condotte dal GFK Institute? Spazio a tutte le vostre personali considerazioni al riguardo.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…