Smartphone

Sony Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact: dalla Svezia arrivano i prezzi e le specifiche | Rumor

Tra pochi giorni si terrà a Barcellona il tanto atteso evento Mobile World Congress 2018 che dovrebbe dare spazio a diversi produttori di smartphone. Tra questi dovrebbe esserci Sony che sarebbe pronta ad annunciare due nuovi telefoni della gamma Xperia chiamati Sony Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact.

In attesa dei primi teaser ufficiali, dalla Svezia arrivano nuove indiscrezioni i quali rivelano i probabili prezzi e caratteristiche tecniche di entrambi i nuovi telefoni del produttore giapponese.

Sony Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact: i nuovi smartphone potrebbero debuttare il 6 marzo

In particolare, i Sony Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact saranno due top di gamma meno costosi dei Galaxy S9 ed S9+ di Samsung che saranno svelati ufficialmente questa domenica all’evento Galaxy Unpacked. La fonte, infatti, sostiene che il successore dell’attuale Xperia XZ1 potrebbe costare 799 euro mentre la versione Compact 599 euro.

In entrambi i casi, ovviamente, parliamo di somme non ancora ufficializzate da Sony e soprattutto inerenti al mercato svedese. Dunque, in Italia i prezzi potrebbero subire un leggero aumento.

Parlando di specifiche tecniche, il Sony Xperia XZ2 porterebbe con sé un display da 5.7 pollici di diagonale protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 mentre all’interno dovrebbero esserci un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, espandibili tramite micro SD.

Il produttore nipponico dovrebbe apportare aggiornamenti anche al comparto fotografico ma purtroppo la fonte non ha parlato nello specifico. Per quanto riguarda il Sony Xperia XZ2 Compact, come suggerisce la denominazione, sarà un terminale più piccolo, molto probabilmente con uno schermo da 5 pollici di diagonale.

La fonte svedese sottolinea che entrambi i nuovi smartphone Android non avranno un ingresso mini jack. Infine, l’indiscrezione rivela che Sony potrebbe lanciare i nuovi dispositivi della gamma Xperia il 6 marzo, almeno in Svezia.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

L’iPhone con Face ID sotto il display arriverà nel 2026

Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…

16 Maggio 2025

WhatsApp migliora l’interfaccia dell’app

Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…

15 Maggio 2025

Recensione Huawei Watch Fit 4 Pro: lo smartwatch che ridefinisce il concetto di wearable premium

Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…

15 Maggio 2025

L’universo sta morendo più in fretta del previsto: cosa significa davvero?

L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…

15 Maggio 2025

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025