Smartphone

Sony Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact: dalla Svezia arrivano i prezzi e le specifiche | Rumor

Tra pochi giorni si terrà a Barcellona il tanto atteso evento Mobile World Congress 2018 che dovrebbe dare spazio a diversi produttori di smartphone. Tra questi dovrebbe esserci Sony che sarebbe pronta ad annunciare due nuovi telefoni della gamma Xperia chiamati Sony Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact.

In attesa dei primi teaser ufficiali, dalla Svezia arrivano nuove indiscrezioni i quali rivelano i probabili prezzi e caratteristiche tecniche di entrambi i nuovi telefoni del produttore giapponese.

Sony Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact: i nuovi smartphone potrebbero debuttare il 6 marzo

In particolare, i Sony Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact saranno due top di gamma meno costosi dei Galaxy S9 ed S9+ di Samsung che saranno svelati ufficialmente questa domenica all’evento Galaxy Unpacked. La fonte, infatti, sostiene che il successore dell’attuale Xperia XZ1 potrebbe costare 799 euro mentre la versione Compact 599 euro.

In entrambi i casi, ovviamente, parliamo di somme non ancora ufficializzate da Sony e soprattutto inerenti al mercato svedese. Dunque, in Italia i prezzi potrebbero subire un leggero aumento.

Parlando di specifiche tecniche, il Sony Xperia XZ2 porterebbe con sé un display da 5.7 pollici di diagonale protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 mentre all’interno dovrebbero esserci un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, espandibili tramite micro SD.

Il produttore nipponico dovrebbe apportare aggiornamenti anche al comparto fotografico ma purtroppo la fonte non ha parlato nello specifico. Per quanto riguarda il Sony Xperia XZ2 Compact, come suggerisce la denominazione, sarà un terminale più piccolo, molto probabilmente con uno schermo da 5 pollici di diagonale.

La fonte svedese sottolinea che entrambi i nuovi smartphone Android non avranno un ingresso mini jack. Infine, l’indiscrezione rivela che Sony potrebbe lanciare i nuovi dispositivi della gamma Xperia il 6 marzo, almeno in Svezia.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025