Smartphone

Sta per arrivare lo Xiaomi Redmi Pro 2, con fotocamera da 48 mp

Xiaomi è un’azienda cinese di telefonia mobile che lentamente sta conquistando una buona posizione nelle gerarchie del settore, merito della sua campagna rigorosamente low-cost. Infatti, si differenzia dalle altre multinazionali del settore per i prezzi dei device molto contenuti, spesso massimo sui 200 euro, anche se sta lavorando da tempo a un top di gamma di alta fascia, lo Xiaomi Redmi Pro 2, che dopo quasi un anno e mezzo di rumors, è pronto a essere messo in commercio. Interessante anche l’apporto dell’azienda nel settore sempre più in crescita dei wearable, con lo Xiaomi Mi band 3, con versione NFC, che ha riscontrato milioni di unità vendute nel mondo.

 

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Redmi Pro 2

Secondo diversi rumors, lo smartphone dovrebbe avere un forte comparto tecnico, con il nuovo sistema operativo Qualcomm Snapdragon 675, anche se non è sicuro, e 3 gb di RAM, che assicura prestazioni elevate anche in casi di multitasking. Il display dovrebbe essere LCD da 5,5” con risoluzione FHD 1080p. Un’altra grande novità potrebbe essere il comparto fotocamere, con, oltre a quella anteriore di probabilmente 16 mp, quella posteriore di ben 48 mp, una delle più grandi mai montate sul retro di uno smartphone. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 9.0 Pie e la batteria con una capacità di 4100 maH con ricarica fast charge.

Ovviamente, questi sono solo rumors, apparsi sulla piattaforma Weibo nelle ultime ore. Per attendere notizie ufficiali su scheda tecnica e prezzo di listino bisogna attendere comunicazioni ufficiali della Xiaomi, anche se trapela che la presentazione ufficiale dello Xiaomi Redmi Pro 2 sia fissata per il mese di Gennaio.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le offerte che stanno facendo impazzire tutti

Amazon ha deciso di far impazzire tutti con le sue nuove offerte. Prodotti di ogni categoria, dai prodotti hi-tech a…

25 Maggio 2025

Dispositivo Impiantato Ridona il Movimento al Braccio Dopo una Lesione al Midollo Spinale

Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…

25 Maggio 2025

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025