Smartphone

Ulefone lavora su un nuovo smartphone ispirato all’iPhone X di Apple

Fra le società più conosciute nel panorama cinese troviamo Ulefone che negli ultimi anni ha lanciato diversi dispositivi molto interessanti, tra cui l’Ulefone MIX. Quest’ultimo è un terminale ispirato all’originale Xiaomi Mi MIX, dotato di un display tre-bezelles. Con l’arrivo del nuovissimo iPhone X di Apple, caratterizzato da un design sicuramente unico, Ulefone si appresta a commercializzare un nuovo smartphone Full Screen che prende spunto proprio dal melafonino decennale di Cupertino.

Da qualche ora, infatti, è trapelato online un interessante render in anteprima dove viene mostrato il nuovo smartphone Ulefone. Da qui si evince chiaramente che il design è stato letteralmente copiato dall’iPhone X, almeno frontalmente. L’unica piccola differenza riguarda il bordo inferiore, più spesso per far posto al logo dell’azienda.

Ulefone: l’azienda cinese lavora su uno smartphone ispirato ad iPhone X

Sulla parte superiore è ben visibile la fascia nera dove sono presenti la capsula auricolare, la fotocamera frontale, il flash LED (o il LED di notifica), i sensori di prossimità e di luminosità e un secondo sensore che potrebbe rappresentare un sistema di riconoscimento facciale simile al Face ID presente sull’iPhone X di Apple.

In aggiunta, questo potrebbe essere utilizzato anche come una seconda fotocamera frontale, dunque il misterioso telefono di Ulefone disporrebbe di una dual camera anteriore. Naturalmente, ci sarà il sistema operativo Android e molto probabilmente una doppia fotocamera principale, configurazione che ormai spopola fra i dispositivi di provenienza asiatica. Confermati anche i pulsanti Power e per la regolazione del volume situati sul lato destro.

Considerando che il suddetto smartphone di Ulefone sarebbe destinato al settore di fascia medio-alta, come rivelato da alcune fonti, potremmo aspettarci un processore di MediaTek di ultima generazione, almeno 6 GB di RAM e un’archiviazione interna da 128 GB. Per quanto riguarda i materiali, purtroppo non sappiamo se il misterioso smartphone Ulefone avrà un corpo realizzato in vetro e metallo proprio come l’iPhone X di Apple.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024