Smartphone

Xiaomi arriva ufficialmente su Amazon Italia: ecco i prezzi

Nelle scorse settimane, Xiaomi ha debuttato ufficialmente in Europa lanciando il suo Xiaomi Mi A1, ossia il suo primo smartphone appartenente al programma Android One di Google. Un po’ di giorni fa, il produttore cinese è arrivato in via ufficiale in Spagna, o meglio su Amazon ES, dove ha reso disponibile all’acquisto alcuni dei suoi terminali più interessanti, fra cui il Mi MIX 2.

In queste ultime ore, però, Xiaomi è entrata ufficialmente nel mercato italiano grazie ad Amazon Italia, andando così a confermare il suo sbarco nel nostro Paese. Gli smartphone del produttore cinese sono parecchio popolari in Italia per via del loro rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

Xiaomi: l’azienda cinese debutta ufficialmente su Amazon Italia!

La notizia dell’arrivo di alcuni dei suoi prodotti più appetibili su Amazon Italia farà sicuramente gola a tutti i fan del brand cinese, considerando anche che potranno godere di tutti i vantaggi offerti dall’ottima garanzia del popolare sito di e-commerce poiché sono “venduti e spediti da Amazon“.

Per il momento, lo store propone soltanto 3 smartphone Xiaomi. Tuttavia, i prezzi sono abbastanza alti rispetto a quelli che siamo abituati a vedere sugli store internazionali (es. GearBest). Oltre ad usufruire di una garanzia Italia per 24 mesi e di una spedizione molto veloce, i terminali in questione riescono a supportare senza alcun problema la banda 20 per le connessioni 4G.

Gli attuali telefoni in listino su Amazon IT di Xiaomi sono i seguenti:

Arriveranno altri prodotti Xiaomi?

Precisiamo che la variante cromatica Black di Xiaomi Redmi 4X e Redmi Note 4 sarà disponibile dal 23 novembre mentre lo Xiaomi Mi A1 nelle colorazioni Gold e Rose Gold dal 24 novembre. Purtroppo resta ancora l’incognita della data di disponibilità della colorazione Gold del Redmi Note 4 e del Redmi 4X che è “Attualmente non disponibile” su Amazon Italia.

Restiamo fiduciosi naturalmente che la gamma di prodotti della casa cinese, commercializzati direttamente su Amazon IT, possa espandersi ancor di più nei prossimi mesi con l’arrivo di altri terminali interessanti, come il phablet Mi Max 2 oppure il borderless Mi MIX 2, o con altri dispositivi realizzati sempre dall’azienda, come la popolarissima Xiaomi Mi Band 2.

Infine, il debutto ufficiale di questi 3 smartphone su Amazon IT avviene in concomitanza con la partenza del Black Friday, quindi non possiamo escludere dei prezzi inferiori a quelli riportati attualmente.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024