Smartphone

Xiaomi: l’azienda cinese pronta al suo debutto ufficiale in Spagna!

Negli ultimi mesi, Xiaomi ha lanciato una serie di dispositivi molto interessanti. Tra gli ultimi arrivati c’è lo Xiaomi Mi A1 che rappresenta il primo terminale appartenente al programma Android One e inoltre è stato il primo smartphone dell’azienda ad arrivare ufficialmente sul mercato europeo.

Parliamo di un interessante telefono appartenente alla fascia media del mercato ma con caratteristiche tecniche sicuramente interessanti, tra cui la doppia fotocamera posteriore con teleobiettivo identica a quella presente sul top di gamma Mi 6.

Xiaomi: l’azienda annuncia il suo ingresso nel mercato spagnolo

Molti fan italiani sperano di vedere un giorno l’arrivo ufficiale del brand cinese nel nostro Paese. Ciò potrebbe accadere molto presto. Nelle scorse ore, infatti, Xiaomi ha annunciato il suo ingresso ufficiale in Spagna. Anche se non si tratta della prima nazione europea nel quale il produttore asiatico arriva ufficialmente, è forse quella più importante vista fino ad ora.

Ciò fa pensare anche che il passo da Spagna e Italia possa essere breve. Purtroppo non conosciamo attualmente la strategia precisa che Xiaomi intende adottare nel mercato spagnolo. Tuttavia, non pensiamo che la società possa distribuire nel Paese l’intera gamma di prodotti appartenenti alle varie serie. Oltre agli smartphone, non sappiamo se il produttore cinese lancerà altre categorie di device come ad esempio Smart TV, smartwatch, tablet, monopattini elettrici e così via.

Secondo un paio di foto condivise da un utente di Twitter, in risposta al tweet postato da Mi España, fra gli smartphone pronti al debutto nella nazione ci sarebbe lo Xiaomi Redmi Note 5A Prime. L’utente sostiene, inoltre, che il primo Mi Store spagnolo sarebbe quasi pronto alla sua apertura nel centro commerciale La Vaguada di Madrid. La cosa più interessante in questo tweet è che i profili ufficiali spagnoli di Huawei e ZTE hanno dato il benvenuto a Xiaomi nel Paese!

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024