Smartphone

Xiaomi: l’azienda cinese pronta al suo debutto ufficiale in Spagna!

Negli ultimi mesi, Xiaomi ha lanciato una serie di dispositivi molto interessanti. Tra gli ultimi arrivati c’è lo Xiaomi Mi A1 che rappresenta il primo terminale appartenente al programma Android One e inoltre è stato il primo smartphone dell’azienda ad arrivare ufficialmente sul mercato europeo.

Parliamo di un interessante telefono appartenente alla fascia media del mercato ma con caratteristiche tecniche sicuramente interessanti, tra cui la doppia fotocamera posteriore con teleobiettivo identica a quella presente sul top di gamma Mi 6.

Xiaomi: l’azienda annuncia il suo ingresso nel mercato spagnolo

Molti fan italiani sperano di vedere un giorno l’arrivo ufficiale del brand cinese nel nostro Paese. Ciò potrebbe accadere molto presto. Nelle scorse ore, infatti, Xiaomi ha annunciato il suo ingresso ufficiale in Spagna. Anche se non si tratta della prima nazione europea nel quale il produttore asiatico arriva ufficialmente, è forse quella più importante vista fino ad ora.

Ciò fa pensare anche che il passo da Spagna e Italia possa essere breve. Purtroppo non conosciamo attualmente la strategia precisa che Xiaomi intende adottare nel mercato spagnolo. Tuttavia, non pensiamo che la società possa distribuire nel Paese l’intera gamma di prodotti appartenenti alle varie serie. Oltre agli smartphone, non sappiamo se il produttore cinese lancerà altre categorie di device come ad esempio Smart TV, smartwatch, tablet, monopattini elettrici e così via.

Secondo un paio di foto condivise da un utente di Twitter, in risposta al tweet postato da Mi España, fra gli smartphone pronti al debutto nella nazione ci sarebbe lo Xiaomi Redmi Note 5A Prime. L’utente sostiene, inoltre, che il primo Mi Store spagnolo sarebbe quasi pronto alla sua apertura nel centro commerciale La Vaguada di Madrid. La cosa più interessante in questo tweet è che i profili ufficiali spagnoli di Huawei e ZTE hanno dato il benvenuto a Xiaomi nel Paese!

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025