Smartphone

Xiaomi MI 6X: confermate le specifiche tecniche, c’è anche il SoC Snapdragon 660

Xiaomi Mi 6X si presenterà al pubblico nelle vesti di nuovi medio gamma del mercato smartphone 2018. In particolare si attende un evento programmato già per il prossimo 25 aprile 2018 che svelerà le sorti di un device per le quali sono già ampiamente note le sue specifiche tecniche.

Specifiche tecniche che non aspettano altro che essere ufficializzate dal produttore che prevederà l’implementazione on-board del System on a Chip di manifattura Qualcomm, per le revisioni Snapdragon 660 diretta evoluzione delle odierne soluzioni SD630 che equipaggiano i midrange Android.

Completano il resto delle specifiche tecniche del terminale un display da 6 pollici formato 18:9 con risoluzione d’uscita  Full HD+, una doppia fotocamera posteriore (Sony IMX486 @12 Megapixel con apertura focale f/1.8 e sensore secondario Sony IMX376 20 Megapixel) ed una singola anteriore da ben 29 Megapixel.Il tutto correlato e gestito da un modulo batteria da 2.910mAh che insieme ad Android Oreo 8.1 personalizzato MIUI 8 dovrebbe garantire un accettabile range di autonomia giornaliera. E per il comparto memoria? Si parla di soluzioni differenziate da 4/6GB di RAM e 64/128GB di ROM.

Ci aspettiamo l’ufficialità e al destinazione di mercato con tanto di indicazione specifica del prezzo. Tutti dati che molto probabilmente verranno comunicati nel corso della presentazione in programma per giorno 25 aprile 2018. Seguiteci per tutte le nuove informazioni aggiornate.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024