Smartphone

Xiaomi Mi 7 potrebbe non essere svelato al Mobile World Congress 2018

Xiaomi ha confermato che sarà presente al Mobile World Congress 2018 di Barcellona che aprirà le sue porte il 26 febbraio. Secondo alcune indiscrezioni, la società potrebbe annunciare in tale occasione il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 7.

Un dipendente di alto livello dell’azienda, che purtroppo ha deciso di restare anonimo, ha dichiarato, però, che non verranno fatti annunci importanti in tale occasione da parte del produttore cinese. Ciò significa che non verranno annunciati né il nuovo Xiaomi Mi 7 e né il nuovo smartphone borderless della serie Mi MIX (che dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi MIX 2S/3).

Xiaomi Mi 7: il nuovo top di gamma potrebbe non essere svelato al MWC 2018

In base a quanto dichiarato da un noto leaker, il presunto Mi MIX 2S potrebbe essere presentato ufficialmente prima dell’evento di Barcellona, quindi mancherebbe davvero poco. Altre fonti, invece, sostengono che Xiaomi potrebbe approfittare del Mobile World Congress 2018 per annunciare il nuovo processore proprietario Surge S2.

Le ultime indiscrezioni indicano che questo nuovo chipset potrebbe muovere il futuro Xiaomi Mi 6C o Mi 6X. Lo Xiaomi Mi 7 potrebbe non essere l’unico top di gamma a saltare la sua classica presentazione al MWC 2018. Difatti, anche il Huawei P11, a differenza dello scorso anno, potrebbe non essere mostrato a Barcellona.

Ritornando al prossimo flagship del colosso cinese, questo dovrebbe arrivare in Cina ad un prezzo maggiore di quello dello Xiaomi Mi 6 al suo debutto ufficiale. Infatti, un’ultima indiscrezione indica che lo Xiaomi Mi 7 potrebbe costare circa 3.000 yuan, ossia circa 383 euro al cambio attuale. Naturalmente, si tratta di un rumor che non trova ancora conferme ufficiali. 

Per quanto concerne le specifiche tecniche, sappiamo che il nuovo device della società asiatica sarà quasi sicuramente mosso dal nuovo processore Snapdragon 845 di Qualcomm con CPU octa-core.

Molto probabilmente il device avrà anche un display da 5.65 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 × 1080 pixel e un rapporto di forma 18:9. Durante lo stesso evento dovrebbe essere annunciata anche una variante Plus con display OLED da 6 pollici.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…

26 Dicembre 2024

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024