Smartphone

Xiaomi Mi A2: ecco le specifiche tecniche del nuovo smartphone

Xiaomi Mi A2 è appena apparso tra le pagine del TENAA, dove si mostra uno smartphone esteticamente simile al Redmi Note 5 Pro. A differenza della revisione Mi A1 presenta alcune caratteristiche distintive interessanti come uno schermo con rapporto di forma 18:9 e la doppia fotocamera posteriore verticale con Flash LED posto tra le lenti.

Per quanto riguarda l’hardware di base abbiamo un display da  5,99 pollici risoluzione Full HD+ (2160×1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 630 o 660, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Le due fotocamere sono invece da 20 e 8 Megapixel con frontale da 20 Megapixel. Connettività ad ampio raggio garantita dalla presenza dei moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5, GPS e LTE. Non manca nemmeno il jack analogico da 3.5mm per le cuffie, il lettore biometrico per le impronte e la porta USB Type-C con connettore reversibile.Previsto al lancio nelle colorazioni nero, oro rosa, oro, bianco, rosso, rosa, grigio e argento si equipaggerà con le distribuzioni Android Oreo. Possibile anche una personalizzazione MIUI da affiancare ad un’ipotetica variante con Android One. Vi aggiorneremo in vista di ulteriori informazioni.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024