Smartphone

Xiaomi Mi A2: ecco le specifiche tecniche del nuovo smartphone

Xiaomi Mi A2 è appena apparso tra le pagine del TENAA, dove si mostra uno smartphone esteticamente simile al Redmi Note 5 Pro. A differenza della revisione Mi A1 presenta alcune caratteristiche distintive interessanti come uno schermo con rapporto di forma 18:9 e la doppia fotocamera posteriore verticale con Flash LED posto tra le lenti.

Per quanto riguarda l’hardware di base abbiamo un display da  5,99 pollici risoluzione Full HD+ (2160×1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 630 o 660, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Le due fotocamere sono invece da 20 e 8 Megapixel con frontale da 20 Megapixel. Connettività ad ampio raggio garantita dalla presenza dei moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5, GPS e LTE. Non manca nemmeno il jack analogico da 3.5mm per le cuffie, il lettore biometrico per le impronte e la porta USB Type-C con connettore reversibile.Previsto al lancio nelle colorazioni nero, oro rosa, oro, bianco, rosso, rosa, grigio e argento si equipaggerà con le distribuzioni Android Oreo. Possibile anche una personalizzazione MIUI da affiancare ad un’ipotetica variante con Android One. Vi aggiorneremo in vista di ulteriori informazioni.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025