Smartphone

Xiaomi Mi MIX 2 Ceramic Edition certificato in Cina: ecco il suo design

Lo Xiaomi Mi MIX 2 è uno smartphone sicuramente molto interessante che rappresenta il successore del popolare Mi MIX che ha dato inizio alla mania dei dispositivi borderless. Nelle scorse ore, il TENAA, ossia l’ente di certificazione cinese, ha confermato che è in arrivo una particolare versione dello Xiaomi Mi MIX 2. Sappiamo che la certificazione del TENAA rappresenta uno degli ultimi step prima che un device venga commercializzato nel mercato cinese.

Più nello specifico, l’ente certificativo ha esaminato la versione ceramica del Mi MIX 2, rivelando anche il design e le specifiche tecniche. A livello di struttura non ci sono importanti modifiche rispetto alla versione originale. Il rapporto di forma del telefono, infatti, è il medesimo del Mi MIX 2 ma spicca il particolare effetto dato dalla ceramica di cui il corpo è costituito.

Xiaomi Mi MIX 2: il TENAA certifica un’edizione speciale dello smartphone borderless

Tale materiale, oltre a garantire una maggior bellezza, dona una migliore resistenza grazie a dei particolari trattamenti a cui Xiaomi ha sottoposto questa Special Edition del device. Alla fine, il dispositivo proporrà una resistenza maggiore ai graffi e agli urti e un corpo molto più lucido. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, non cambia nulla.

Lo Xiaomi Mi MIX 2 Ceramic Edition, quindi, proporrà un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel e una densità di 403 PPI. All’interno della scocca in ceramica, troveremo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con clock fino a 2.4 GHz. Al fianco del chipset ci saranno però 8 GB di RAM invece che 6 GB proposti dall’edizione standard mentre lo storage interno dovrebbe salire a 128 GB rispetto ai 64 GB del modello attuale.

Sulla parte posteriore troveremo, poi, una fotocamera da 12 mega-pixel mentre all’interno una batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida. Per quanto riguarda il software, dubitiamo che Xiaomi possa lanciare una versione della MIUI 9 basata su Android 8.0 Oreo, quindi lo Xiaomi Mi MIX 2 Ceramic Edition debutterebbe con Android 7.1.1 Nougat pre-installato.

Dato che il TENAA ha certificato la variante Black del telefono, purtroppo non sappiamo se verrà commercializzata anche una versione cromatica bianca la quale dovrebbe essere chiamata Xiaomi Mi MIX 2 White Ceramic Edition. In ogni caso, l’edizione speciale dello smartphone borderless dovrebbe debuttare l’11 novembre in Cina ad un prezzo di 4699 yuan (circa 603 euro).

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024