Smartphone

Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 7 potrebbero avere un display OLED da 6.01 pollici

Ultime indiscrezioni hanno rivelato molte informazioni sul prossimo top di gamma Xiaomi Mi MIX 2S, che sarà svelato ufficialmente il 27 marzo. Un’ultima informazione suggerisce che il nuovo smartphone borderless del produttore cinese offrirebbe uno schermo OLED da 6.01 pollici prodotto da Samsung Display. Se ciò non bastasse, la fonte sostiene che lo stesso pannello potrebbe essere implementato anche sullo Xiaomi Mi 7.

Nuovi dettagli comparsi sul popolare social network cinese Weibo affermano che Xiaomi e Samsung Display avrebbero stipulato un accordo lo scorso anno per la produzione di schermi OLED da 6.01 pollici. Secondo quanto riportato, la spedizione dei pannelli è partita a dicembre in 2 blocchi: il primo da 1,1 milioni di unità e il secondo da 2,2 milioni.

Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 7: i due smartphone potrebbero avere un display OLED da 6.01 pollici

Sembra, dunque, che la partnership fra le due società garantirà una fornitura costante di display OLED per i nuovi Xiaomi Mi MIX 2S e Xiaomi Mi 7. Il Mi MIX 2 originale propone uno schermo IPS LCD da 5.99 pollici. Dal momento che il nuovo Mi MIX 2S dovrebbe giungere sul mercato come una versione migliorata del modello originale, molti si aspettano che il produttore cinese continuerà ad implementare lo stesso pannello IPS con la stessa dimensione.

Tuttavia, un recente screenshot, che mostra la pagina About Phone del presunto smartphone borderless, ha rivelato che potrebbe arrivare con uno schermo da 6.01 pollici. Un report abbastanza vecchio ha affermato che lo Xiaomi Mi 7 giungerebbe sul mercato con un display OLED fornito da Samsung. Una conferma di ciò è arrivata recentemente anche dal presunto firmware ufficiale del nuovo top di gamma.

Se ciò non bastasse, lo schermo potrebbe supportare la feature Always ON Display. Un recente report ha rivelato che il Mi 7 potrebbe avere una notch in stile iPhone X, oltre a un probabile lettore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo flagship della serie Mi sarà mosso da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm coadiuvato da 6/8 GB di RAM. La stessa configurazione dovrebbe esserci anche a bordo dello Xiaomi Mi MIX 2S.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024