Smartphone

Xiaomi Redmi 5 Plus ora disponibile all’acquisto su Amazon Italia

Da qualche settimana Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Italia con alcuni dei suoi smartphone più interessanti come lo Xiaomi Mi MIX 2. Attualmente, la società si affida ad Amazon Italia per vendere i suoi device, ciò significa che usufruirete di smartphone in versione internazionale, tempi di consegna estremamente ridotti e una garanzia davvero top.

Nelle ultime ore, l’azienda cinese ha deciso di aggiungere un nuovo smartphone fra quelli disponibili sul noto sito di e-commerce: lo Xiaomi Redmi 5 Plus. In particolare, il dispositivo può essere acquistato con la formula “venduto e spedito da Amazon” nelle colorazioni Black e Gold ad un prezzo di 213,28 euro e 219,90 euro, rispettivamente.

Xiaomi Redmi 5 Plus: il nuovo mid-range dell’azienda sbarca su Amazon Italia

Precisiamo, inoltre, che entrambe le colorazioni sono attualmente non disponibili. Tuttavia, basterà effettuare un normale acquisto per prenotarli e riceverli a casa non appena disponibili. In aggiunta, il prezzo verrà detratto sul metodo di pagamento scelto soltanto quando lo smartphone verrà spedito.

La versione dello Xiaomi Redmi 5 Plus venduta su Amazon.it è quella con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD. Pertanto, non sappiamo se presto arriverà anche la variante più potente con 4 GB e 64 GB o le colorazioni Light Blue e Rose Gold.

Concludiamo col proporvi le specifiche tecniche complete offerte dal terminale:

  • Display IPS LCD da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, rapporto prospettico di 18:9, 403 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con clock a 2 GHz;
  • GPU Adreno 506;
  • 3 GB di RAM;
  • 32 GB di archiviazione interna, espandibile ulteriormente fino a 128 GB tramite micro SD;
  • dimensioni di 158.5 × 75.5 × 8.1 mm per un peso di 180 grammi;
  • fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con autofocus PDAF, doppio flash LED dual-tone e registrazione di video in 4K a 30 FPS;
  • fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
  • connettività con Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, A-GPS, Glonass, BDS, porta ad infrarossi, Radio FM, porta micro USB 2.0, supporto dual SIM dual stand-by e lettore d’impronte digitali posteriore;
  • batteria non rimovibile da 4000 mAh;
  • sistema operativo MIUI 9 basata su Android 7.1.2 Nougat.
Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024