Smartphone

Xiaomi Redmi 5 Plus ora disponibile all’acquisto su Amazon Italia

Da qualche settimana Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Italia con alcuni dei suoi smartphone più interessanti come lo Xiaomi Mi MIX 2. Attualmente, la società si affida ad Amazon Italia per vendere i suoi device, ciò significa che usufruirete di smartphone in versione internazionale, tempi di consegna estremamente ridotti e una garanzia davvero top.

Nelle ultime ore, l’azienda cinese ha deciso di aggiungere un nuovo smartphone fra quelli disponibili sul noto sito di e-commerce: lo Xiaomi Redmi 5 Plus. In particolare, il dispositivo può essere acquistato con la formula “venduto e spedito da Amazon” nelle colorazioni Black e Gold ad un prezzo di 213,28 euro e 219,90 euro, rispettivamente.

Xiaomi Redmi 5 Plus: il nuovo mid-range dell’azienda sbarca su Amazon Italia

Precisiamo, inoltre, che entrambe le colorazioni sono attualmente non disponibili. Tuttavia, basterà effettuare un normale acquisto per prenotarli e riceverli a casa non appena disponibili. In aggiunta, il prezzo verrà detratto sul metodo di pagamento scelto soltanto quando lo smartphone verrà spedito.

La versione dello Xiaomi Redmi 5 Plus venduta su Amazon.it è quella con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD. Pertanto, non sappiamo se presto arriverà anche la variante più potente con 4 GB e 64 GB o le colorazioni Light Blue e Rose Gold.

Concludiamo col proporvi le specifiche tecniche complete offerte dal terminale:

  • Display IPS LCD da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, rapporto prospettico di 18:9, 403 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con clock a 2 GHz;
  • GPU Adreno 506;
  • 3 GB di RAM;
  • 32 GB di archiviazione interna, espandibile ulteriormente fino a 128 GB tramite micro SD;
  • dimensioni di 158.5 × 75.5 × 8.1 mm per un peso di 180 grammi;
  • fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con autofocus PDAF, doppio flash LED dual-tone e registrazione di video in 4K a 30 FPS;
  • fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
  • connettività con Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, A-GPS, Glonass, BDS, porta ad infrarossi, Radio FM, porta micro USB 2.0, supporto dual SIM dual stand-by e lettore d’impronte digitali posteriore;
  • batteria non rimovibile da 4000 mAh;
  • sistema operativo MIUI 9 basata su Android 7.1.2 Nougat.
Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025