Smartphone

Xiaomi Redmi 5 Plus ora disponibile all’acquisto su Amazon Italia

Da qualche settimana Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Italia con alcuni dei suoi smartphone più interessanti come lo Xiaomi Mi MIX 2. Attualmente, la società si affida ad Amazon Italia per vendere i suoi device, ciò significa che usufruirete di smartphone in versione internazionale, tempi di consegna estremamente ridotti e una garanzia davvero top.

Nelle ultime ore, l’azienda cinese ha deciso di aggiungere un nuovo smartphone fra quelli disponibili sul noto sito di e-commerce: lo Xiaomi Redmi 5 Plus. In particolare, il dispositivo può essere acquistato con la formula “venduto e spedito da Amazon” nelle colorazioni Black e Gold ad un prezzo di 213,28 euro e 219,90 euro, rispettivamente.

Xiaomi Redmi 5 Plus: il nuovo mid-range dell’azienda sbarca su Amazon Italia

Precisiamo, inoltre, che entrambe le colorazioni sono attualmente non disponibili. Tuttavia, basterà effettuare un normale acquisto per prenotarli e riceverli a casa non appena disponibili. In aggiunta, il prezzo verrà detratto sul metodo di pagamento scelto soltanto quando lo smartphone verrà spedito.

La versione dello Xiaomi Redmi 5 Plus venduta su Amazon.it è quella con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD. Pertanto, non sappiamo se presto arriverà anche la variante più potente con 4 GB e 64 GB o le colorazioni Light Blue e Rose Gold.

Concludiamo col proporvi le specifiche tecniche complete offerte dal terminale:

  • Display IPS LCD da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, rapporto prospettico di 18:9, 403 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con clock a 2 GHz;
  • GPU Adreno 506;
  • 3 GB di RAM;
  • 32 GB di archiviazione interna, espandibile ulteriormente fino a 128 GB tramite micro SD;
  • dimensioni di 158.5 × 75.5 × 8.1 mm per un peso di 180 grammi;
  • fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con autofocus PDAF, doppio flash LED dual-tone e registrazione di video in 4K a 30 FPS;
  • fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
  • connettività con Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, A-GPS, Glonass, BDS, porta ad infrarossi, Radio FM, porta micro USB 2.0, supporto dual SIM dual stand-by e lettore d’impronte digitali posteriore;
  • batteria non rimovibile da 4000 mAh;
  • sistema operativo MIUI 9 basata su Android 7.1.2 Nougat.
Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024