Smartphone

ZTE: l’azienda lancerà il primo dispositivo con 5G nei primi mesi del 2019

Nonostante il settore degli smartphone sia ampiamente “comandato” dalle aziende multinazionali quali Apple, Samsung, Huawei ecc., anche quelle meno conosciute e quelle low-cost, tipo Xiaomi, stanno lavorando per nuovi smartphone sempre più performanti. Una di queste è l’azienda cinese ZTE, con sede a Shenzhen, che, con l’ultimo top di gamma ZTE Axon M ha riscontrato un discreto successo nel mercato. La società è già al lavoro per gli smartphone del prossimo anno, ed è pronta a introdurre la nuova connettività 5G nei suoi device.

 

In arrivo il primo smartphone 5G di ZTE

Il 5G è senza dubbio l’aspetto predominante dei nuovi smartphone che tutti andranno a ricercare. La nuova generazione di connettività assicura prestazioni elevate, ricezione migliore e velocità di scaricamento dati impressionante, oltre 1 Gb/s. Visto il grande dispendio hardware che richiede, servono numerosi test per assicurare il corretto funzionamento sugli smartphone. La Apple ha effettuato delle prove che sono fallite, in quanto il consumo provocato dal 5G aveva ripercussioni sul dispositivo in generale. ZTE, recentemente ha condotto un test su un proprio smartphone con esito positivo, facendo la prima chiamata con collegamento Internet 5G tramite l’applicazione di messaggistica WeChat. Ovviamente, serviranno altri test per confermare i dati positivi, che sono già stati fissati a Dicembre. L’azienda cinese ha confermato tramite i propri canali ufficiali che nella prima metà del 2019 rilascerà sul mercato ufficialmente il primo proprio smartphone che supporterà la connessione 5G. Non resta che attendere i risultati dei prossimi test e la data( e prezzo) di rilascio ufficiale.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Degenerazione maculare: nuove speranze dalla chirurgia per il ripristino della vista

La degenerazione maculare legata all’età (DMLE) rappresenta oggi una delle principali cause di cecità nei Paesi industrializzati. Colpisce la macula,…

28 Maggio 2025

Recensione Realme GT 7T: design moderno con grande autonomia

Il Realme GT 7T emerge come una proposta interessante nel panorama degli smartphone di fascia alta, offrendo un equilibrio tra…

28 Maggio 2025

iPhone: previsto un redesign ogni anno fino al 2027

Gli iPhone sembrano sempre gli stessi? Presto non sarà così. Secondo delle nuove indiscrezioni derivanti dalla supply chain, Apple sarebbe…

27 Maggio 2025

Farmaco per la SLA mostra recupero senza precedenti nei pazienti con mutazione genetica rara

Un nuovo farmaco sperimentale ha acceso una luce di speranza per i pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA), una…

27 Maggio 2025

Il nucleo della Terra contiene oro e rutenio: scoperto alle Hawaii un passaggio verso il cuore del pianeta

Le Hawaii non sono solo un paradiso tropicale: potrebbero essere una finestra attiva sul nucleo della Terra. Un team di…

27 Maggio 2025

Zimbra Collaboration Suite: la gestione sicura della posta elettronica in ambito domestico e professionale

In un’epoca in cui la comunicazione digitale è diventata indispensabile sia nella vita lavorativa che personale, la scelta della giusta piattaforma…

27 Maggio 2025