Nonostante il settore degli smartphone sia ampiamente “comandato” dalle aziende multinazionali quali Apple, Samsung, Huawei ecc., anche quelle meno conosciute e quelle low-cost, tipo Xiaomi, stanno lavorando per nuovi smartphone sempre più performanti. Una di queste è l’azienda cinese ZTE, con sede a Shenzhen, che, con l’ultimo top di gamma ZTE Axon M ha riscontrato un discreto successo nel mercato. La società è già al lavoro per gli smartphone del prossimo anno, ed è pronta a introdurre la nuova connettività 5G nei suoi device.
Il 5G è senza dubbio l’aspetto predominante dei nuovi smartphone che tutti andranno a ricercare. La nuova generazione di connettività assicura prestazioni elevate, ricezione migliore e velocità di scaricamento dati impressionante, oltre 1 Gb/s. Visto il grande dispendio hardware che richiede, servono numerosi test per assicurare il corretto funzionamento sugli smartphone. La Apple ha effettuato delle prove che sono fallite, in quanto il consumo provocato dal 5G aveva ripercussioni sul dispositivo in generale. ZTE, recentemente ha condotto un test su un proprio smartphone con esito positivo, facendo la prima chiamata con collegamento Internet 5G tramite l’applicazione di messaggistica WeChat. Ovviamente, serviranno altri test per confermare i dati positivi, che sono già stati fissati a Dicembre. L’azienda cinese ha confermato tramite i propri canali ufficiali che nella prima metà del 2019 rilascerà sul mercato ufficialmente il primo proprio smartphone che supporterà la connessione 5G. Non resta che attendere i risultati dei prossimi test e la data( e prezzo) di rilascio ufficiale.
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…