Sony aggiornerà le sue proposte TV 2016 e 2017 col supporto HLG

Sony ha deciso di rilasciare il nuovo update per l’aggiornamento allo standard HLG sulle sue proposte TV 2016 e 2017. Scopri di più.

Nel corso del Consumer Electronic Show tenutosi lo scorso Gennaio 2017 a Las Vegas Sony ha diffuso la notizia circa l’arrivo di un aggiornamento da introdursi in merito alle funzioni HLG sugli Android TV della serie 2016 e 2017. Di fatto tutti i modelli uscito lo scorso anno e le nuove proposte supporteranno il nuovo standard di trasmissione televisivo HLG (Hybrid Log-Gamma).

Con HLG si intende un formato proprietario sviluppato dalla coalizione BBC e NHK perla trasmissione video HDR su programmazione televisiva. Una soluzione particolarmente adatta a questo contesto in considerazione del fatto che lo stesso offre piena retro-compatibilità con il vecchio sistema. Di fatto, attraverso il nuovo formato si sarà in grado di veicolare sia stream HDR che SDR simultaneamente tramite un unico flusso video, evitando l’inconveniente della creazione di due differenti canali di programmazione.

Le vecchie proposte non si rendono ovviamente in grado di realizzare la visualizzazione di un flusso video HDR ma saranno comunque supportate dalla retro-compatibilità allo standard SDR che si amplia nelle nuove proposte con la capacità di gestire ora l’high Dynamic Range. Sony TV HLG

Attualmente non sono disponibili informazioni sulla data di rilascio dell’aggiornamento. Vi terremo senz’altro informati in merito ai futuri sviluppi ed al roll-out definitivo del nuovo update. Che cosa ne pensate degli ultimi TV Sony presentati al CES 2017?A voi tutti i commenti.

LEGGI ANCHE: Sony TV Android: problema dopo l’update ad Android TV 6.0


Approfondisci con: in ,
FONTE: