Sony: un dirigente conferma l’arrivo di smartphone con un nuovo design

L’amministratore delegato di Sony India rivela alcune informazioni interessanti riguardo all’adozione di un nuovo design

Tutti gli smartphone della serie Xperia di Sony sono sicuramente dotati di un design molto elegante, anche se sono caratterizzati da enormi cornici. Questa soluzione impiegata dalla compagnia giapponese si differenzia dalle ultime tendenze di mercato che vedono strutture borderless e display sempre più grandi.

Sappiamo che l’azienda sudcoreana si affida al suo design OmniBalance per i suoi dispositivi Xperia. Tuttavia, sembra non voler abbandonarlo poiché viene ancora molto apprezzato dagli utenti e inoltre è la principale caratteristica che differenzia gli smartphone dal resto degli altri telefoni.

Sony prodotti nuovo design
Sony Xperia XZ Premium

Sony: l’amministratore della divisone indiana conferma l’arrivo di dispositivi dotati di un nuovo design

In un settore in cui molte compagnie decidono di cambiare la struttura dei propri telefoni quasi ogni anno, Sony ha sempre deciso di seguire il suo motto: “se viene apprezzato, non cambiarlo“. L’azienda giapponese ha comunque portato alcune soluzioni piuttosto uniche con gli ultimi device Xperia. Un esempio è il lettore di impronte digitali implementato nel pulsante di accensione che risulta sicuramente una posizione comoda per l’utente e può essere una scelta secondaria alla classica posizione frontale.

Nelle ultime settimane sono emerse su Internet alcune indiscrezioni le quali riportano che Sony potrebbe finalmente abbandonare il design OmniBalance in favore di una nuova struttura conosciuta con il nome in codice Mirai. Tuttavia, le informazioni potrebbero risultare effettivamente vive poiché un dirigente di Sony ha ufficialmente confermato che vedremo presto uno smartphone Xperia dotato di una nuova struttura.

Sony prodotti nuovo design

La notizia giunge da Kenichiro Hibi, amministratore delegato di Sony India, in seguito a un’intervista fatta da The Indian Express. Quando gli viene chiesto se Sony adotterà un nuovo linguaggio di design, Hibi ha risposto sostenendo che OmniBalance è stato utilizzato fino ad ora su tutta la serie X. L’azienda, però, sta progettando il lancio di una nuova generazione di prodotti che potrebbero essere caratterizzati da un design completamente ridisegnato.

Anche se non è entrato in maniera specifica nell’argomento, Kenichiro Hibi è consapevole che molte aziende competitor stanno optando verso il design borderless e l’implementazione di display sempre più grandi ma inclusi in smartphone sempre più piccoli. Sony presenta normalmente i suoi principali smartphone due volte all’anno: al Mobile World Congress di Barcellona e all’IFA di Berlino.

Dunque, anche se non conosciamo ancora la data ufficiale del prossimo evento, il primo telefono con questa nuova struttura potrebbe essere presentato al MWC 2018 di Barcellona che partirà da fine febbraio.

Sony prodotti nuovo design
Sony Xperia XZ Premium

Fonte


Approfondisci con: in
FONTE: