Michael Pachter, un noto analista americano esperto del settore videoludico, prevede l’imminente lancio della nuova Playstation 5 da parte di Sony. Dato che la PlayStation 4 invecchia sempre di più col passare dei mesi, l’azienda giapponese starebbe già pensando a un nuovo modello. Questo sicuramente porterà delle novità interessanti rispetto alla precedente generazione.

Pachter sostiene che il 2019 potrebbe essere l’anno di commercializzazione della nuova PlayStation 5. Egli riporta anche che il nuovo modello di dispositivo sarà retro compatibile con la PS4 Pro. Parliamo della versione top di console Sony disponibile attualmente sul mercato.

Sony PlayStation 5 rumor

PlayStation 5: la nuova console Sony potrebbe arrivare in commercio molto presto

Non molto tempo fa, l’analista ha riportato che la PS5 potrebbe porre fine al concetto di console. Una simile conferma proviene anche da Shawn Layden, presidente e amministratore di Sony Interactive Entertainment America. Egli ha rivelato che la società nipponica prevede di investire molto in una console particolare. L’analista di Wedbush Securities stima molto Layden e il suo operato.

PlayStation 4 Pro, rispetto alla versione standard, segna il passo verso la nuova generazione di console. PS5, a sua volta, segnerà un altro passo verso le generazioni future. Dato che la PlayStation 5 disporrà sicuramente di un hardware top, Pachter sostiene che nei prossimi anni le TV 4K rappresenteranno una quota di mercato statunitense del 50% e del 35% nel resto del mondo. Tali dati fanno ben sperare nel creare una base solida al fine di supportare al meglio la nuova PlayStation Sony.

Sempre secondo l’analista, sicuramente la PS5 supporterà la risoluzione 4K e molto probabilmente sarà in grado di reggere i 240 FPS (frame per secondo). Molti si chiedono, però, se sarà comunque possibile utilizzare i titoli per la PlayStation 4 Pro anche sulla quinta generazione.

Pachter è convinto che Sony creerà una console che sarà perfettamente retro compatibile con la PS4 Pro. Recentemente, sia Sony che Microsoft hanno lanciato le serie Pro e X di PS4 e Xbox One. Ciò potrebbe, quindi, prolungare il ciclo di vita di entrambi i dispositivi.

Sony PlayStation 5 rumor

Fonte