Sony Xperia Touch: disponibile l’update ad Android 7.1.1 Nougat

Android 7.1.1 Nougat arriva anche sul Sony Xperia Touch grazie ad un nuovo update

Quest’estate Sony ha lanciato sul mercato un dispositivo davvero interessante chiamato Sony Xperia Touch. Si tratta di un prodotto molto particolare in grado di proiettare l’interfaccia del sistema operativo Android su una superficie per permettere l’interazione da parte dell’utente. Nelle ultime ore, l’azienda giapponese ha deciso di far partire il roll-out di un nuovo aggiornamento software per il suo device.

In particolare, l’update introduce, a bordo del Sony Xperia Touch, Android 7.1.1 Nougat tramite aggiornamento via OTA. Oltre ai classici fix dei bug e di miglioramenti della stabilità del sistema, l’upgrade porta delle novità alla feature Gesture Control. Nel momento in cui l’Xperia Touch viene proiettato verso una parete verticale, proprio come un proiettore, sarà possibile controllare l’interfaccia tramite delle gesture.

Sony Xperia Touch Android 7.1.1 Nougat

Sony Xperia Touch: l’azienda avvia la distribuzione di un importante aggiornamento software

In questo modo, potrete gestire il device anche senza affidarsi al telecomando. Alzando la mano ed effettuando il gesto associato, il Sony Xperia Touch sarà in grado di riconoscere il movimento. Quindi, sarete capaci di aprire e chiudere un’applicazione oppure regolare il volume. L’aggiornamento alla versione 7.1.1 Nougat per il device introduce anche delle modifiche alle impostazioni di proiezione.

Tramite nuovi comandi, infatti, l’utente potrà regolare la distorsione delle immagini durante la proiezione. Assieme al già disponibile autofocus, la società nipponica ha deciso di integrare anche la messa a fuoco manuale così da consentire all’utilizzatore di impostare il tutto in base alle proprie esigenze.

Attraverso un miglioramento effettuato sulla gestione del rilevatore di presenza, il Sony Xperia Touch si avvierà in automatico quando qualcuno si avvicina, senza premere il pulsante Power. Infine, l’update porta il supporto ai formati audio ALAC e FLAC e la possibilità di orientare lo schermo e le app in modalità portrait.


Approfondisci con: in
FONTE: Sony Blog