Sony Xperia XA 2017 svelato da un video in rete, ecco le specifiche

Stando ad alcune indiscrezioni emerse nel corso dell’ultima settimana, Sony ha in programma di lanciare sul mercato nel corso dei prossimi mesi ben 5 smartphone Android. Tra questi troverà spazio anche il nuovo medio-basso di gamma Sony Xperia XA 2017, erede dell’attuale XA. La presentazione dello smartphone dovrebbe avvenire a febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2017 con una data di uscita programmata per le settimane successive.

In rete, in queste ore, è apparso un video leaked che ci mostra il prototipo Xperia G3121 che potrebbe essere proprio il nuovo Sony Xperia XA 2017 prossimo oramai al debutto. Lo smartphone raffigurato nel video che riproponiamo qui di sotto presenta un design simile al mid-range di Sony dello scorso anno e può contare sul sistema operativo Android Nougat personalizzato dalla UI di Sony.

Ecco il video:

https://youtu.be/3PtFKWwWCnc

Il nuovo Sony Xperia XA 2017 arriverà sul mercato con una fotocamera posteriore da ben 23 Megapixel in grado di registrare video in FullHD a 30 frame per secondo. Come evidenziato anche dal video, lo smartphone non avrà un sensore di impronte digitali (un’assenza piuttosto strana considerando la fascia di prezzo in cui andrà a collocarsi il dispositivo) e potrà contare su di una porta USB-C, uno standard che sta progressivamente sostituendo la microUSB.

Leggi anche: Smartphone Sony su AnTuTu, ecco la probabile scheda tecnica

Alla base del progetto Sony Xperia XA 2017 potrebbe esserci il SoC MediaTek P20 (ricordiamo che l’Xperia XA 2016 monta il P10), un Octa-Core Cortex A53 con quattro core a 2,3 GHz e quattro a 1,6 GHz. A completare la scheda tecnica del dispositivo potrebbero esserci 3 GB di RAM, e 32 GB di storage. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi smartphone di Sony, in particolare il nuovo XA in versione 2017, che potrebbero debuttare al Mobile World Congress di Barcelona.


Approfondisci con: in ,
FONTE: