Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra debuttano al MWC 2017: specifiche tecniche complete

Oltre al nuovo top di gamma Sony Xperia XZ Premium, la casa nipponica ha svelato quest’oggi al Mobile World Congress 2017 anche i nuovi mid-range Sony Xperia XA1Sony Xperia XA1 Ultra, due terminali piuttosto interessanti caratterizzati dallo stesso design con cornici laterali ridotte al minimo dei loro predecessori ma da una consistente revisione hardware.

I nuovi Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra arriveranno sul mercato europeo nel corso della prossima primavera con un listino prezzi che sarà comunicato soltanto prossimamente. Le colorazioni previste sono quattro ( bianco, nero, rosa e oro). Entrambi gli smartphone presenteranno, nativamente, Android Nougat.

Vediamo le specifiche tecniche dei nuovi mid-range di Sony:

Sony Xperia XA1

Il Sony Xperia XA1 presenta un display IPS LCD da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione HD. Il display  un Edge to Edge e, quindi, presenta cornici laterali praticamente inesistenti. A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC MediaTek Helio P20 dotato di una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core Cortex A53 da 2.3 GHz ed un secondo Quad-Core Corte A53 da 1.6 GHz.

A completare la scheda tecnica del dispositivo troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD, ed una batteria da 2.300 mAh che potrebbe rivelarsi il punto debole del device. La camera posteriore integra un sensore da 23 Megapixel Exmor RS dotato di una velocità di scatto di 0.6 secondi e Hybrid Autofocus. La camera frontale, invece, presenta un obiettivo grandangolare da 8 Megapixel 

Sony Xperia XA1 Ultra

Il nuovo Sony Xperia XA1 Ultra è, di fatto, la versione phablet del modello visto in precedenza ma, pur riproponendone il design, presenta una scheda tecnica decisamente più interessante. Il display è un IPS da 6 pollici con risoluzione FullHD che si affianca al già citato SoC Helio P20 ed a 4 GB di memoria RAM.

Leggi anche: Sony Xperia XZ Premium è ufficiale: display 4K e Snapdragon 835

Lo smartphone sarà venduto in due varianti di memoria interna, da 32 o 64 GB, ed integra una batteria da 2,700 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, la camera posteriore è la stessa utilizzata da XA1 mentre nella parte anteriore troviamo un sensore da 16 Megapixel.

Continuate a seguirci per tutte le novità che debutteranno nelle prossime ore al Mobile World Congress 2017.


Approfondisci con: in ,
FONTE: