in ,

Sony Xperia XZ1 svelato da Geekbench: c’è anche la versione compact

Sony Xperia XZ1 torna nuovamente in scena proponendo alcuni dettagli interessanti nel database di Geekbench. Abbiamo anche un modello Compact.

Sony Xperia XZ1 ed XZ1 Compact saranno dei terminali che con ogni probabilità troveranno posto nel contesto della manifestazione di Berlino IFA 2017 che si svolgerà nella location tedesca tra il 1 Settembre 2017 ed il 6 Settembre 2017. Gli occhi sono tutti puntati sui prossimi gioiellini tecnologici di Sony, ultimamente apparsi all’interno del database ufficiale di Geekbench dove ne sono state rilasciate alcune specifiche in anteprima. 

Secondo quanto riferito dalle fonti, Sony Xperia XZ1 rappresenterà un sistema basato su SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nanometri Octa-Core CPU cadenzato @2.4GHz ad architettura ARMv8 e con supporto alla grafica Qualcomm Adreno GPU 540 (OpenGL ES 3.2 e OpenCL 2.0).

Il supporto di memoria conterà sull’utilizzo di microchip integrati da 4GB per la RAM ed una memoria di archiviazione ROM di massa da almeno 64GB con possibilità di espansione dall’esterno tramite microSD Card, anche se è lecito aspettarsi l’arrivo di una versione top equipaggiata nativamente con almeno 128GB di memoria interna.Sony Xperie XZ1 Geekbench

Sul fronte della multimedialità si discute a proposito delle nuove dotazioni cam per gli obiettivi Single-Lens da 19 Megapixel e da 12 Megapixel rispettivamente per le sezioni posteriore e selfie-cam. Il display, in questo caso, sarà rappresentato da un’unità di visualizzazione con estensione da 5.1 pollici formato standard 16:9 e risoluzione d’uscita Full HD @1920×1080 pixel.

Stando alle informazioni fornite in via del tutto non ufficiale è possibile che ci si trovi di fronte ad un device da rilasciarsi anche in versione Dual-SIM. Il sistema operativo di base, invece, sarà rappresentato dalle future piattaforme software made in Google per Android 8.0 O da rilasciarsi in via definitiva nel corso di questa estate o all’inizio del prossimo autunno.Sony Xperia XZ1

Ma l’aspetto sicuramente più interessante è rappresentato dall’informazione relativa ad un potenziale Sony Xperia XZ1 Compact che occuperà parallelamente la scena di mercato accanto alle proposte di categoria superiore. Rispetto a queste ultime, il modello Compact riporterà dimensioni più contenute per il display (a quanto pare appena 4.6 pollici) ma identiche caratteristiche tecniche sul piano delle prestazioni e della multimedialità.

In attesa dell’apertura dell’evento IFA Berlino 2017 vi invitiamo ad esprimere qui tutte le vostre personali considerazioni sull’argomento. Come vi sembrano questi nuovi telefoni? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Intel core i9 CPU

Intel annuncia le specifiche dei nuovi processori Core i9 a 12 e 18 core

iPhone 8 spunta in un video

iPhone 8: smetti di fare quello che stavi facendo e guarda questo video