in ,

Sorpresa Samsung Cloud: arriverà anche su PC già dal prossimo anno

Di certo saranno in pochi a ricordare Samsung Cloud, un servizio che per breve periodo si è materializzato a bordo dei mancati top di gamma della categoria Samsung Galaxy Note 7 phablet. Eppure, sebbene per quel breve periodo, siamo stati in grado di apprezzare un servizio per il quale, in tempi successivi, si è decisa l’implementazione a bordo dei Galazy Phone della sudcoreana.

Per tutti coloro che non se ne ricordassero, Samsung Cloud rappresenta uno spazio dedicato di memoria online sui server dell’omonima compagnia che, per l’iscrizione al servizio, offre un quantitativo di 15GB da utilizzarsi come sistema digitale online per il salvataggio dei dati importanti, primo fra tutti il backup completo, attraverso cui procedere poi al restore senza la necessità di porre in essere una reinstallazione completa del telefono in caso di problemi di sorta.

Inoltre, come per analoghe piattaforme concorrenti, la società consente l’acquisto di spazio aggiuntivo per il salvataggio dati sulla nuvola di Samsung. Qual’è la vera novità rispetto a quanto visto nel corso di questi ultimi mesi? Il fatto che l’azienda abbia avviato le pratiche per concedere l’utilizzo delle funzioni anche da PC, secondo quanto riferito da un portavoce vicino alla società e facente parte del programma Galaxy Beta.samsung cloud

Un’implementazione interessante che, in questo contesto, permetterà l’accesso ai nostri file e documenti direttamente da postazione Desktop. D’altra parte, il team ha riferito di aver preso in forte considerazione l’idea di estendere un utilizzo delle funzioni al contesto web entro il prossimo anno. Non sappiamo di preciso quando ciò avverrà, ma ciò che è certo è che sarà proprio il 2017 l’anno utile per il suo lancio.

Che cosa te ne pare di quest’ultima notizia? Ti piacerebbe gestire tutti i tuoi dati ed i tuoi backup direttamente dalla tua postazione desktop? Lasciaci un tuo commento al riguardo.

LEGGI ANCHE: Samsung lancia il suo Cloud personale per tutti i dispositivi Galaxy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…