in ,

Sorpresona Samsung Galaxy S7: subito l’aggiornamento Android 7.1, ecco cosa cambierà

Il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge probabilmente non riceveranno l’aggiornamento Android Nougat nello scorcio finale del 2016, ma le sorprese per le due utenze potrebbero arrivare ugualmente, almeno stando a quanto stiamo per riportarvi oggi. Pur essendo trapelate ottime indicazioni dalle beta rilasciate fino ad oggi, la fase test è stata allungata ufficialmente fino a fine dicembre, rendendo materialmente impossibile l’esordio del tanto atteso upgrade nell’anno in corso.

A portare il buonumore tra i tantissimi utenti che anche qui in Italia hanno deciso di acquistare i due smartphone abbiamo tuttavia una notizia del tutto inaspettata. A quanto pare, infatti, il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge riceveranno direttamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat 7.1.1, contrariamente a quanto era stato riportato fino ad oggi. Questa almeno la presa di posizione assunta pochi minuti fa da un sito estremamente attendibile come SamMobile.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Si tratta senza ombra di dubbio di un ottimo segnale, in quanto indica la perfetta tenuta dei due dispositivi dopo i test sul campo condotti dal team Samsung. A questo va aggiunto che si tratta praticamente di un annuncio ufficiale, perché la notizia giunge da una fonte interna all’azienda, dietro una precisa domanda sul futuro (da un punto di vista prettamente software) per gli stessi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

Non resta che attendere le prossime mosse da parte degli sviluppatori, ricordando che con Android Nougat 7.1.1 non si assisterà ad una rivoluzione rispetto a quanto ufficializzato da Google non la primissima versione di questa serie di firmware. Occhio alle nuove emoji, oltre alla possibilità di inviare GIF con maggiore facilità utilizzando specifiche applicazioni. Insomma, sarà un Capodanno decisamente caldo in termini di aggiornamenti per tutti quelli che hanno scelto un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…