Spotify

Spotify sta per annunciare interessanti cambiamenti sul palco di New York, che il prossimo 24 aprile 2018 ospiterà un evento in cui si discuteranno i nuovi piani per la piattaforma e l’introduzione del nuovo Smart Speaker da usare in auto per ascoltare la musica.

In particolare il team di sviluppo prevede nuovi strumenti da rimettere nelle mani degli utenti Free, che così facendo ridurranno il gap che li separa da quelle che sono le funzioni che vengono concesse ad uso esclusivo per gli utenti paganti in abbonamento. Si prevede quindi una nuova visione dell’applicazione che conceda nuovi strumenti e nuovi controlli interattivi sui brani e le playlist. 

Si punta quindi ad una politica meno restrittiva sull’utilizzo delle funzioni che stando a quanto dichiarato consentiranno di realizzare un’applicazione del tutto nuova e di più immediato utilizzo. L’accesso alle playlist sarà reso più veloce e si introdurranno anche ulteriori novità attualmente rimesse a totale discrezione dello sviluppatore.SpotifyUno sviluppatore che intende incrementare in maniera consistente il suo bacino d’utenza portandosi a quota 200 milioni di utilizzatori, con quasi il 50% di questi in abbonamento.

Ci si aspetta anche un nuovo sistema intelligente per la ricerca vocale dei brani. Seguiteci per ulteriori informazioni e non perdetevi tutte le prossime novità in diretta dall’evento. 

FONTE:Engadget