StarCraft II è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato da Blizzard per PC Windows e Mac OS che appartiene al secondo capitolo della prima serie StarCraft. Il titolo è stato annunciato il 19 maggio 2017 e pubblicato contemporaneamente in Nord America, Europa, Corea del Sud, Australia e in altri Paesi del mondo.

Uno degli annunci più interessanti fatti durante la cerimonia di apertura del BlizzCon 2017 riguarda proprio StarCraft II. In particolare, Blizzard ha annunciato che il gioco diventerà free to play a partire dal prossimo 14 novembre, dunque a soli 10 giorni di distanza. Tutti gli utenti Windows e Mac OS potranno giocare all’espansione Wings of Liberty mentre chi già dispone del gioco potrà scaricare in maniera gratuita l’add-on Heart of the Swarm a partire dall’8 novembre fino all’8 dicembre.

StarCraft II free to play

StarCraft II: Blizzard annuncia che il titolo diventerà free to play fra una decina di giorni

La versione free to play di StarCraft II sarebbe quella aggiornata che include tutte le varie migliorie, oltre al libero accesso al versus e alla modalità co-op con tutti i comandanti disponibili senza alcun limite. L’annuncio fatto al BlizzCon 2017 potrebbe significare che Blizzard vuole espandere il numero di utenti e avvicinare nuovi player al mondo dell’eSport.

StarCraft II, infatti, può essere considerato uno dei giochi più fruiti all’interno della sua categoria di appartenenza. Nel corso della fase di apertura dell’evento, è stato annunciato anche un torneo mondiale che si terrà durante le Olimpiadi invernali 2018 a PyeongChang dal 9 al 25 febbraio. Vi lasciamo con un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore dall’account ufficiale di StarCraft dove viene mostrato un riassunto delle caratteristiche di StarCraft II free to play.