Iliad, con l’entrata nel settore degli operatori telefonici in Italia nel Maggio scorso, ha avuto un grande successo ed aumento dei propri clienti, arrivando ad averne oltre 2 milioni. Merito delle ottime offerte innovative che propone, con tanti Gb di Internet offerti a poco prezzo. Con l’ingresso di Iliad, tutti gli operatori italiani, tra cui la 3 Italia, hanno perso numerosi clienti e sono stati costretti a riformulare ed adattare le proprie offerte.
Il 2019 è partito subito forte in questo settore, con gli operatori che cercano di iniziare col piede giusto questo nuovo anno. Vediamo quali sono le offerte del momento dell’operatore francese e di quello italiano.
Offerte Iliad:
Offerte 3 Italia:
Come possiamo notare, l’operatore italiano propone un numero maggiore di offerte, ognuna con dei propri parametri e target specifici, mentre Iliad continua con il suo filone di sole due tariffe.
Iliad offre in entrambe le offerte gli sms gratuiti, che è vero che ormai sono superati, ma possono fare sempre comodo quando non si ha Internet disponibile. La 3 Italia invece non li menziona proprio in tutte le quattro tariffe. I prezzi sono molto simili, anche se per rapporto prezzo-Gb offerti vince Iliad. Interessante l’opzione GIGA BANK delle offerte ALL-IN della 3, che permettono di usare i Gb rimasti del mese precedente. Da non sottovalutare questo aspetto.
Per quanto riguarda l’attivazione e la nuova Sim, per le offerte Iliad bisogna pagare in totale 9,99 euro, mentre per quelle della 3 sono gratis se fatte online.
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…