Telco

Iliad vs Vodafone: ecco chi propone offerte migliori in questo Gennaio

Iliad ha avuto un’enorme successo con il suo ingresso nel settore della telefonia in Italia, arrivando a contare più di due milioni di clienti.

La normale conseguenza di ciò è che gli operatori italiani precedenti, tra cui Vodafone, hanno perso molti clienti e sono stati costretti a rimodulare e formulare nuove tariffe per contrastare l’operatore francese e quelli virtuali.

 

Iliad vs Vodafone, ecco chi vince

Confrontiamo le offerte del momento di Iliad e Vodafone, tutte molto interessanti.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte Vodafone:

  • Vodafone Special 10 GbMinuti illimitati, 10 Gb di Internet in modalità 4G al mese, il tutto al prezzo di 12 euro al mese più 6 di attivazione iniziale e 10 per la nuova SIM.
  • Vodafone Special 20 Gb. Offerta simile alla precedente, con minuti illimitati e il doppio dei Gb disponibili, ma il prezzo varia in base all’operatore di provenienza. Se si proviene dalla TIM costa 12 euro al mese, dalla 3 Italia 7 euro al mese, dalla Wind 10,80 euro al mese.
  • Vodafone Special 30 Gb. Minuti illimitati e 30 Gb di Internet al prezzo di 15 euro al mese (oltre quelli di attivazione e nuova SIM) ottenibile solo per i clienti TIM e WIND.
  • Vodafone Special 50 Gb. L’ultima di questa linea di offerta, ci propone minuti illimitati verso tutti, 50 Gb di Internet veloce al prezzo di 15 euro al mese per Wind, 6,99 euro al mese se si proviene da un’operatore virtuale, 7,99 euro al mese da Iliad.
  • Vodafone Simple +. Questa offerta ci offre 1000 minuti e 1000 sms al mese, 20 Gb di Internet al costo di 9,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente, o 14,99 euro mensili con addebito su credito residuo.
  • Vodafone Shake Unlimited 30 Giga. Abbiamo minuti illimitati verso tutti, 50 sms mensili, 30 Gb di Internet, chat, social, musica e mappe con Gb illimitati al costo di 15 euro al mese con 29 euro di attivazione per i nuovi clienti e 22,50 euro per i vecchi.

Analizziamo e confrontiamo ora le offerte dei due operatori. Di certo la prima cosa subito evidente è la quantità di tariffe proposte, con Iliad che ne propone solo 2, molto classiche e semplici, e Vodafone che ne propone ben 6, alcune molto differenti tra di loro.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, senza dubbio la vincitrice è Iliad, che offre minuti verso tutti e molti Gb di Internet veramente ad un ottimo prezzo. L’unica offerta Vodafone che si avvicina è la Special 50 Gb che ha costo uguale e stessi Gb proposti ma solo se si proviene dallo stesso Iliad o da un operatore virtuale.

Infatti bisogna considerare che molte offerte Vodafone sono contro determinati operatori, mentre per Iliad sono aperte a tutte. Interessante, infine, l’offerta Shake Unlimited di Vodafone che offre Internet illimitato per molti settori, soprattutto utilizzati dai più giovani, anche se l’attivazione è abbastanza cara.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025