Telco

Iliad vs Wind: offerte a confronto, ecco di chi è la migliore

Continua la sfida a distanza tra Iliad e gli operatori telefonici italiani, con offerte e controfferte, soprattutto da parte degli operatori italiani, tra cui Wind, che propongono offerte “winback“, ovvero per recuperare i clienti sottratti dallo stesso Iliad e dagli operatori virtuali.

 

Iliad vs Wind, chi vince?

Sono molto interessanti le offerte proposte dall’operatore francese e quello italiano in questo mese, che cercano di conquistare clienti offrendo un buon numero di Gb a basso prezzo.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte Wind:

  • All Inclusive Limited Edition. L’offerta ci propone minuti illimitati e ben 40 Gb di Internet 4G, al prezzo di 8,99 euro mensili, con attivazione gratuita online.
  • All Inclusive Young Easy Pay. Attivabile solo dagli Under 30, propone minuti illimitati, 30 Gb di Internet (se si paga con carta o conto bancario, sennò 20 Gb) e 100 sms verso tutti, al prezzo di 8,99 euro al mese, con attivazione in negozio gratuita.
  • All Inclusive Junior. Ci offre minuti illimitati verso altri numeri Wind, 100 minuti e 100 sms verso tutti, 30 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, con attivazione in negozio completamente gratuita.
  • All Inclusive Senior. Solo per gli over 60, propone minuti illimitati, 2 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro al mese, con attivazione gratis in negozio.

Prima di analizzare e confrontare nello specifico le offerte, subito si nota che Iliad propone solo due tariffe fisse, mentre Wind ben cinque tariffe, alcune specifiche per determinati target.

Le offerte di Iliad sono aperte a tutti e indipendentemente dal metodo di ricarica, mentre quella Senior e Young Easy Pay sono attivabili solo se si hanno determinati requisiti di età.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo classico, le offerte di Iliad e Wind sono molto simili e vicine di prezzo, ma leggermente meglio Iliad, che, con un euro in meno, offre 10 Gb in più rispetto alle offerte Junior e Limited Edition.

Infine, per ultimo, l’attivazione iniziale che per Iliad è 9,99 euro mentre per le offerte Wind è completamente gratuita.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025