Telco

Iliad vs Wind: offerte a confronto, ecco di chi è la migliore

Continua la sfida a distanza tra Iliad e gli operatori telefonici italiani, con offerte e controfferte, soprattutto da parte degli operatori italiani, tra cui Wind, che propongono offerte “winback“, ovvero per recuperare i clienti sottratti dallo stesso Iliad e dagli operatori virtuali.

 

Iliad vs Wind, chi vince?

Sono molto interessanti le offerte proposte dall’operatore francese e quello italiano in questo mese, che cercano di conquistare clienti offrendo un buon numero di Gb a basso prezzo.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte Wind:

  • All Inclusive Limited Edition. L’offerta ci propone minuti illimitati e ben 40 Gb di Internet 4G, al prezzo di 8,99 euro mensili, con attivazione gratuita online.
  • All Inclusive Young Easy Pay. Attivabile solo dagli Under 30, propone minuti illimitati, 30 Gb di Internet (se si paga con carta o conto bancario, sennò 20 Gb) e 100 sms verso tutti, al prezzo di 8,99 euro al mese, con attivazione in negozio gratuita.
  • All Inclusive Junior. Ci offre minuti illimitati verso altri numeri Wind, 100 minuti e 100 sms verso tutti, 30 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, con attivazione in negozio completamente gratuita.
  • All Inclusive Senior. Solo per gli over 60, propone minuti illimitati, 2 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro al mese, con attivazione gratis in negozio.

Prima di analizzare e confrontare nello specifico le offerte, subito si nota che Iliad propone solo due tariffe fisse, mentre Wind ben cinque tariffe, alcune specifiche per determinati target.

Le offerte di Iliad sono aperte a tutti e indipendentemente dal metodo di ricarica, mentre quella Senior e Young Easy Pay sono attivabili solo se si hanno determinati requisiti di età.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo classico, le offerte di Iliad e Wind sono molto simili e vicine di prezzo, ma leggermente meglio Iliad, che, con un euro in meno, offre 10 Gb in più rispetto alle offerte Junior e Limited Edition.

Infine, per ultimo, l’attivazione iniziale che per Iliad è 9,99 euro mentre per le offerte Wind è completamente gratuita.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024

Le Scie di Condensazione: Un Contributo Significativo all’Inquinamento dell’Aviazione

Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…

13 Novembre 2024

Nuova molecola imita i benefici di esercizio fisico e digiuno: rivoluzione nella salute metabolica

Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…

13 Novembre 2024

Recensione Sonic X Shadow Generations: tanti contenuti ed un tuffo nel passato

Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…

13 Novembre 2024

Alcol e Alzheimer: connessione genetica che accelera la progressione della malattia

Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…

13 Novembre 2024

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024