Telco

Iliad vs Wind: offerte a confronto, ecco di chi è la migliore

Continua la sfida a distanza tra Iliad e gli operatori telefonici italiani, con offerte e controfferte, soprattutto da parte degli operatori italiani, tra cui Wind, che propongono offerte “winback“, ovvero per recuperare i clienti sottratti dallo stesso Iliad e dagli operatori virtuali.

 

Iliad vs Wind, chi vince?

Sono molto interessanti le offerte proposte dall’operatore francese e quello italiano in questo mese, che cercano di conquistare clienti offrendo un buon numero di Gb a basso prezzo.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte Wind:

  • All Inclusive Limited Edition. L’offerta ci propone minuti illimitati e ben 40 Gb di Internet 4G, al prezzo di 8,99 euro mensili, con attivazione gratuita online.
  • All Inclusive Young Easy Pay. Attivabile solo dagli Under 30, propone minuti illimitati, 30 Gb di Internet (se si paga con carta o conto bancario, sennò 20 Gb) e 100 sms verso tutti, al prezzo di 8,99 euro al mese, con attivazione in negozio gratuita.
  • All Inclusive Junior. Ci offre minuti illimitati verso altri numeri Wind, 100 minuti e 100 sms verso tutti, 30 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, con attivazione in negozio completamente gratuita.
  • All Inclusive Senior. Solo per gli over 60, propone minuti illimitati, 2 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro al mese, con attivazione gratis in negozio.

Prima di analizzare e confrontare nello specifico le offerte, subito si nota che Iliad propone solo due tariffe fisse, mentre Wind ben cinque tariffe, alcune specifiche per determinati target.

Le offerte di Iliad sono aperte a tutti e indipendentemente dal metodo di ricarica, mentre quella Senior e Young Easy Pay sono attivabili solo se si hanno determinati requisiti di età.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo classico, le offerte di Iliad e Wind sono molto simili e vicine di prezzo, ma leggermente meglio Iliad, che, con un euro in meno, offre 10 Gb in più rispetto alle offerte Junior e Limited Edition.

Infine, per ultimo, l’attivazione iniziale che per Iliad è 9,99 euro mentre per le offerte Wind è completamente gratuita.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: ora puoi scegliere l’immagine del profilo da Facebook e Instagram

WhatsApp porta in campo nuove impostazioni per la scelta dell'immagine del profilo! Dopo aver migliorato l'interfaccia permettendo di visualizzare contemporaneamente…

27 Luglio 2025

Cosa spinge le donne a uccidere? Meno psicopatia, più emozione e minaccia

Contrariamente a quanto spesso immaginato, le donne che uccidono raramente lo fanno per via di una patologia psicopatica: studi neuroscientifici…

27 Luglio 2025

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello con display…

26 Luglio 2025

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da virus del…

26 Luglio 2025

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si chiamava crisopea,…

26 Luglio 2025

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

  Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale. Dotato…

26 Luglio 2025