Telco

TIM Base New: il cambio piano da oggi gratis per tutti i clienti del gestore

Da oggi, venerdì 3 novembre 2017, TIM permetterà di effettuare il cambio piano verso il profilo tariffario TIM Base New in maniera gratuita chiamando semplicemente il Servizio Clienti al numero 119. Il suddetto piano permette di effettuare chiamate nazionali a 23 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 20 centesimi in Italia e nei Paesi appartenenti all’Unione Europea.

In aggiunta, TIM Base New prevede una tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi mentre ogni SMS inviato nel territorio nazionale ha un costo di 19 centesimi. I tariffari del suddetto profilo vengono applicati nel caso in cui non ci sono altre promozioni attive sulla linea (come ad esempio le offerte delle serie TIM Young e Special) oppure quando si esauriscono i minuti, gli SMS e i GB previsti dall’opzione primaria.

TIM Base New: il cambio del piano tariffario da oggi è gratis

Ogni volta che si acquista una nuova scheda ricaricabile dell’operatore italiano, si attiva automaticamente il piano tariffario TIM One Prime Go. Questo, al costo di 49 centesimi a settimana (gratis per le prime 4 settimane per i nuovi clienti), permette di effettuare chiamate ed inviare SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM preferito, la possibilità di vincere smartphone e primi ad ogni ricarica e avere 2 biglietti al prezzo di 1 utilizzabili nei cinema aderenti all’iniziativa.

Tuttavia, il cliente può facilmente richiedere il cambio del profilo tariffario sostituendolo con TIM Base New in maniera gratuita contattando il Servizio Clienti al 119. Molto probabilmente il gestore  potrebbe dare la possibilità all’utente di effettuare il cambio piano anche tramite l’Area Clienti del sito ufficiale oppure chiamando il numero 40916.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024