Telco

Wind e 3 Italia: partono i rimborsi dopo la rimodulazione

Wind e 3 Italia hanno deciso di rimborsare i loro utenti in seguito alla rimodulazione delle tariffe mensili che ha visto una diminuzione del costo dello 0,3%, passando, dunque, dall’8,6% all’8,3%. I principali operatori italiani, in seguito all’approvazione della legge 172/17, avevano rimodulato alcune offerte aumentando il costo dell’8,6%.

Tuttavia, tale aumento ha insospettito l’Autorità Garante del Commercio e del Mercato (AGCOM) che ha deciso di avviare un’istruttoria per un presunto coordinamento commerciale attuato dai principali gestori di telefonia mobile, fra cui Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia.

Wind e 3 Italia: i 2 operatori decidono di rimborsare i loro clienti in seguito alla rimodulazione

Dopo tale provvedimento, gli operatori hanno abbassato il prezzo delle loro promozioni, precedentemente aumentato, in modo da differenziarsi dai competitor. Wind e 3 Italia sono fra i primi provider che hanno preso la decisione di abbassare il rinnovo mensile all’8,3% dall’8,6%.

In particolare, i gestori hanno comunicato che la differenza fra l’importo addebitato e il costo applicato con la nuova percentuale sarà automaticamente trasmessa ai clienti sul credito residuo. Inoltre, il rimborso sarà effettuato entro il 2 maggio 2018 per tutte le promozioni rinnovate dal 3 al 15 aprile 2018 per Wind e dal 24 marzo al 15 aprile 2018 per 3 Italia.

Infine, come si evince dai siti ufficiali di entrambi gli operatori, il rimborso sarà arrotondato per eccesso di 10 centesimi a favore dell’utente per tutte le cifre inferiori a tale valore.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025