Telco

Wind Tre termina la realizzazione della rete unica anche a Milano

Jeffrey Hedberg, amministratore delegato di Wind Tre, ha dichiarato che la realizzazione della rete mobile unica a Milano, tramite l’integrazione e la modernizzazione di Wind e 3 Italia, conferma ancora una volta la loro leadership nel soddisfare le esigenze dei clienti grazie all’innovazione e alla qualità delle infrastrutture.

L’AD continua sostenendo che sono orgogliosi del traguardo raggiunto a Milano poiché ha permesso un miglioramento della qualità, della connessione e della copertura della rete mobile Wind Tre. Nei prossimi 5 anni, la società prevede di investire 6 miliardi di euro su tutti i punti di contatto del cliente per continuare a differenziarsi nel settore.

Wind Tre: il nuovo operatore termina i lavori della sua rete unica anche a Milano

Jeffrey Hedberg sostiene che alla base di Wind Tre ci sono 3 cose: qualità, valore ed esperienza del consumatore. La nuova rete mobile del gestore a Milano rappresenta un passo in avanti importante nel processo di consolidamento e di modernizzazione dell’infrastruttura in Italia già attuato a Trieste, Bologna e Agrigento e che presto si concluderà in altre importanti città italiane fra cui Bari, Alessandria, Roma, Cosenza e Ascoli Piceno.

L’amministratore delegato di Wind Tre sostiene che la nuova infrastruttura assicura notevoli vantaggi sia per i privati che per le aziende. Secondo alcuni test condotti a Milano, infatti, la nuova rete unica ha visto un incremento notevole della velocità del 4G, fino al 250% in più rispetto a prima, e un ulteriore miglioramento della copertura.

Gli investimenti sulla nuova infrastruttura Wind Tre continueranno ad essere effettuati per tutto il 2018 con l’obiettivo di ricoprire l’intera Italia con un ampio e moderno network dotato di 21 mila siti di trasmissione con tecnologia 4.5G. La nuova rete, infine, permetterà di sviluppare i futuri servizi 5G con maggiore capacità e flessibilità.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025