Telefonia

3 Italia: clienti sorpresi dall’opzione 4G Gratis fino al 30 giugno 2019

3 Italia coglie di sorpresa alcuni suoi utenti inoltrando loro un messaggio che informa dell’avvenuto posticipo dei termini utili per usufruire del 4G Gratis attraverso le sue offerte mobile. Un SMS conferma la nuova data di rinvio stabilita per il prossimo 30 giugno 2019.

 

3 Italia: 4G Gratis almeno fino al 30 giugno 2019

3 Italia si inserisce a pieno titolo nella lista dei migliori operatori low-cost di questo ultimo periodo. Famoso per iniziative che concedono fino a 50 GIGA di traffico dati ed opzioni GIGA Bank incluse non è però rinomato per il fatto di concedere un limite sull’uso delel sue reti 4G in alta velocità.

I clienti sono sempre sulle spine e pronti ad affrontare l’amara realtà dei fatti. O scegli il 3G gratuito per sempre o mantiene attivo il 4G LTE al costo di 1€ in più al mese per tutti i rinnovi della tua offerta.

Una situazione cui l’operatore mette una pezza concedendo una nuova proroga che fa slittare i tempi di utilizzo gratuito dal 31 dicembre 2018 al prossimo 30 giugno 2019 per alcuni utenti. Clienti che stanno ricevendo il seguente messaggio informativo:

“Gentile Cliente ti informiamo che la Promo 4G LTE a 0E invece di 1E al mese è stata prorogata in via eccezionale fino al 30/6/19”

Sono in molti a sperare che, anche in luogo del prossimo network 5G, l’operatore scelga di passare automaticamente al 4G incluso ed illimitato per tutte le sue offerte passate, presenti e future. Per ora dobbiamo accontentarci del rinvio e felicitarci per di un risparmio netto di 6€ in attesa di ulteriori sviluppi.

Avete ricevuto anche voi lo stesso messaggio? Fatecelo sapere nei commenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024