Operatori Telefonici

Ho.Mobile ha tutto chiaro: la rivincita Vodafone su Iliad, TIM e Vodafone

Dopo l’aumento del piano tariffario da parte degli operatori telefonici, molti clienti cercavano una soluzione. Da qualche mese è arrivata Iliad, il nuovo gestore francese che offre 50 Giga, minuti ed SMS illimitati a soli 8€ al mese.

Per mesi è stata etichettata da tutti come l’offerta migliore che potessero mai creare anche se non sempre si ha una buona copertura di rete. Sono state numerose le segnalazioni durante le vacanze estive che in Italia sono presenti varie zone senza copertura Iliad.

A far fronte a questo problema è arrivato Vodafone, creando due mesi fa la nuova compagnia “ho”. Nome semplice e conciso che come espongono loro stessi sta per “ho tutto chiaro“.

 

Quali sono i servizi offerti da Ho?

40 Giga in 4G fino a 30 Mbps, SMS illimitati e chiamate verso tutti illimitate. Il tutto per il modico costo di 8€ al mese.

Zero extra costi: al contrario delle altre compagnie telefoniche che pochi mesi dopo l’attivazione dell’offerta questa viene aumentata. Sempre a differenza di altre compagnie, una volta finiti i Giga della navigazione già prevista nel piano tariffario è previsto subito il blocco della navigazione.

Malgrado il costo mensile sia lo stesso di Iliad ma vengano offerti 10 Giga in meno, il punto a favore per “Ho” è la grandissima presenza di ripetitori su tutta la rete nazionale, data dall’affiliazione ai ripetitori Vodafone, la prima tra le compagnie telefoniche italiane.

L’offerta ha durata mensile, come ricalcato dalla compagnia stessa, la durata è esattamente di 30 giorni, ulteriore punto a favore rispetto alle altre compagnie.

E’ presente un grande servizio clienti con più di 3.000 punti vendita disponibili in tutta Italia e dunque massima assistenza per ogni problema, la maggior parte dei quali non sono altro che punti vendita Vodafone.

Si nota un legame con Vodafone anche nella grafica dell’app ma più semplice, tramite la quale è possibile fare numerose operazioni.

Per attivare l’offerta i passaggi sono facili e veloci ed è possibile farlo nei centri oppure anche tramite internet. E’ possibile acquistare una SIM e riceverla gratuitamente a casa.

Allora, se siete interessati alla filosofia della compagnia, non esitate ad attivare.

Silvia Sanna

Sono una studentessa di ingegneria informatica e avendo studiato alle superiori lingue conosco bene lo spagnolo, l'inglese e discretamente il tedesco. Come vedete dalla mia pagina Instagram mi piace scattare foto ai paesaggi che visito e condividerle con gli altri, soprattutto della mia bella Sardegna. Scrivo articoli di tecnologia e scienza perché mi piace divulgare le conoscenze e informarmi di più sulle notizie che leggo e condividerle con i miei lettori. Nel tempo libero mi piace fare dei piccoli progetti elettronici.

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025