Operatori Telefonici

TIM: clienti disarmati dai rincari da 2 euro sul credito residuo

Gli utenti TIM stanno conoscendo inspiegabili aumenti che portano via 2 euro dal credito personale. Sempre più abbonati reclamano l’ammanco contattando il servizio clienti dell’operatore e le pagine ufficiali dove si richiede un chiarimento. Cosa sta succedendo? Ci sono nuovi aumenti?

 

TIM: 2 euro in meno su credito residuo

I clienti TIM con piano ricaricabile hanno visto la mancanza periodica di 2 euro sul proprio conto telefonico personale. Sono in molti a pensare che l’operatore stia introducendo di soppiatto alcuni aumenti indesiderati alle tariffe. Ma la situazione è ben diversa ed è frutto di un equivoco generale.

I soldi in più prelevati dal proprio conto telefonico si devono all’introduzione del nuovo piano tariffario TIM Prime GO, incluso in attivazione con una delle nuove tariffe mobile dell’operatore. Secondo quanto definito dal contratto standard, infatti, il servizio è di tipo Premium e garantisce vantaggi esclusivi, tra cui:

  • accessi al Cinema omaggio con Ticket 2 al prezzo di 1
  • chiamate gratis illimitate verso un numero mobile preferito
  • dati internet gratis ed illimitati anche con hotspot per un giorno al mese

Il tutto viene a costare esattamente 2 euro al mese, con rinnovo automatico programmato al rinnovo della tariffa. Per risolvere questo inconveniente è sufficiente contattare il Call Center al numero gratuito 119 e richiedere l’immediata disattivazione del servizio aggiuntivo.

Così facendo risparmieremo i 2 euro al mese che, in caso contrario, vengono prelevati in automatico. Il piano da richiedere per riportare tutto alla normalità è Base New. Siete riusciti a risolvere il problema? Fatecelo sapere lasciandoci tutti i vostri commenti personali.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: i segnali precoci che possono emergere mentre si guarda la TV

L'Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che si sviluppa lentamente nel tempo, spesso con sintomi iniziali sottili e difficili da riconoscere.…

27 Febbraio 2025

Dieta e colesterolo: come ridurlo naturalmente senza statine

Il colesterolo alto rappresenta un fattore di rischio significativo per le malattie cardiovascolari. Le statine sono i farmaci più prescritti…

27 Febbraio 2025

7 miti anti-scienza che minacciano la società moderna

In un’epoca in cui l’informazione è accessibile a tutti, la disinformazione scientifica si diffonde a velocità allarmante. Opinioni non supportate…

27 Febbraio 2025

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025