Operatori Telefonici

TIM: clienti disarmati dai rincari da 2 euro sul credito residuo

Gli utenti TIM stanno conoscendo inspiegabili aumenti che portano via 2 euro dal credito personale. Sempre più abbonati reclamano l’ammanco contattando il servizio clienti dell’operatore e le pagine ufficiali dove si richiede un chiarimento. Cosa sta succedendo? Ci sono nuovi aumenti?

 

TIM: 2 euro in meno su credito residuo

I clienti TIM con piano ricaricabile hanno visto la mancanza periodica di 2 euro sul proprio conto telefonico personale. Sono in molti a pensare che l’operatore stia introducendo di soppiatto alcuni aumenti indesiderati alle tariffe. Ma la situazione è ben diversa ed è frutto di un equivoco generale.

I soldi in più prelevati dal proprio conto telefonico si devono all’introduzione del nuovo piano tariffario TIM Prime GO, incluso in attivazione con una delle nuove tariffe mobile dell’operatore. Secondo quanto definito dal contratto standard, infatti, il servizio è di tipo Premium e garantisce vantaggi esclusivi, tra cui:

  • accessi al Cinema omaggio con Ticket 2 al prezzo di 1
  • chiamate gratis illimitate verso un numero mobile preferito
  • dati internet gratis ed illimitati anche con hotspot per un giorno al mese

Il tutto viene a costare esattamente 2 euro al mese, con rinnovo automatico programmato al rinnovo della tariffa. Per risolvere questo inconveniente è sufficiente contattare il Call Center al numero gratuito 119 e richiedere l’immediata disattivazione del servizio aggiuntivo.

Così facendo risparmieremo i 2 euro al mese che, in caso contrario, vengono prelevati in automatico. Il piano da richiedere per riportare tutto alla normalità è Base New. Siete riusciti a risolvere il problema? Fatecelo sapere lasciandoci tutti i vostri commenti personali.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

I microRNA regolano la crescita delle cellule di Purkinje e il loro legame con l’autismo

Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…

9 Aprile 2025

Il gatto di Schrödinger caldo: scoperte in fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…

9 Aprile 2025

Amazon: le offerte tecnologiche di cui non sapevi di aver bisogno

Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…

9 Aprile 2025

Vitamina D e sclerosi multipla: analisi delle evidenze scientifiche

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…

9 Aprile 2025

Recensione Birdfy Feeder 2: mangiatoia per uccelli con fotocamera e intelligenza artificiale

Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…

9 Aprile 2025

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025

Read More