Tim

TIM: in arrivo un “antifurto” per chi ha la linea fissa

Tim è senza dubbio uno degli operatori di telefonia, fissa e mobile, più diffuso in tutta Italia. Anche se, negli ultimi mesi, a causa di aumenti di prezzo sempre più continui e ingiustificati, tra cui spiccano i rincari sulla linea fissa, ha perso numerosi clienti, con molti che sono passati a Iliad sulla linea mobile e a Fastweb sulla linea fissa. Nonostante ciò, l’azienda continua a lavorare e sta per lanciare sul mercato una novità per i propri clienti, il servizio TIM Security.

 

Come funziona TIM Security

E’ un pacchetto di diversi dispositivi per chi è cliente TIM con la linea fissa. Permette di gestire e controllare la propria abitazione da remoto, non necessitando quindi dell’installazione del tecnico. Il pacchetto è molto vasto e vario e comprende una telecamera, due sensori, rispettivamente uno perimetrale e uno di movimento, due telecomandi, per attivare e disattivare il servizio, una batteria, una SIM di backup ed una centralina con sirena incorporata. A prima vista, sembrerebbe essere un vero e proprio antifurto. Ma la novità è che tutti i dispositivi sono collegati tra loro non con fili, bensì tramite un’accurata tecnologia wireless. Molto importante nel pacchetto è anche la batteria tampone, che permette il normale funzionamento in casi di senza corrente o in caso di manomissioni esterne.

Il pacchetto completo, acquistabile sul sito ufficiale in questa pagina, ha un prezzo di 9,99 euro per i primi due anni e successivamente 2 euro al mese. Ricordiamo, infine, che il servizio è utilizzabile con la recente app loTIM e che è molto semplice da configurare, in quanto tutto già pronto all’uso, basta solo seguire le istruzioni nella confezione.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024