Tim

Tim: le tariffe per la linea fissa subiranno un rincaro

Le linee fisse sono ormai presenti in tutte le case, non tanto per le chiamate fisse, visto che ormai tutte le promozioni per i cellulari le hanno incluse, bensì per l’Internet illimitato in casa, sia ADSL sia Fibra FTTC. Purtroppo, però, spesso i clienti si ritrovano in bolletta con degli avvisi di rincari, o direttamente con le bollette più costose. Già a inizio Giugno, TIM ha aumentato di 2 euro le proprie tariffe per fibra e adsl, portando molti clienti ad abbandonare la linea. Da Novembre, ci sarà una nuova rimodulazione con un nuovo costo aggiuntivo che di certo non farà felici i clienti TIM.

 

Le rimodulazioni TIM di Novembre

Dal 1 Novembre, ci sarà la rimodulazione contrattuale di diverse offerte per la linea fissa. Il motivo, poco convincente, secondo l’azienda, è di “armonizzare i prezzi in base alla tariffa”. Per tutte le tariffe, ci sarà un aumento di 0,50 centesimi per i costi di spedizione dell’invio della bolletta mensile, nonostante il costo attuale è già alto, di 2 euro.

L’offerta Internet senza Limiti subirà una leggera variazione, ovvero un rincaro di 0,80 centesimi, passando dal prezzo attuale di 27,20 euro a 28 euro. I motivi specifici di questo aumento anche qui sono molto vaghi.

L’aumento maggiore e più immotivato è quello per tutti i clienti che usufruiscono dell’offerta TIM SMART. In questo caso, l’aumento è di ben 1,90 euro in più al mese. Ovviamente, c’è la possibilità, entro il 31 Ottobre, di rescindere il contratto senza pagare penali o quant’altro e scegliere un altro operatore di linea fissa, con Vodafone e Fastweb molto attive.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024