Tim

Tim: le tariffe per la linea fissa subiranno un rincaro

Le linee fisse sono ormai presenti in tutte le case, non tanto per le chiamate fisse, visto che ormai tutte le promozioni per i cellulari le hanno incluse, bensì per l’Internet illimitato in casa, sia ADSL sia Fibra FTTC. Purtroppo, però, spesso i clienti si ritrovano in bolletta con degli avvisi di rincari, o direttamente con le bollette più costose. Già a inizio Giugno, TIM ha aumentato di 2 euro le proprie tariffe per fibra e adsl, portando molti clienti ad abbandonare la linea. Da Novembre, ci sarà una nuova rimodulazione con un nuovo costo aggiuntivo che di certo non farà felici i clienti TIM.

 

Le rimodulazioni TIM di Novembre

Dal 1 Novembre, ci sarà la rimodulazione contrattuale di diverse offerte per la linea fissa. Il motivo, poco convincente, secondo l’azienda, è di “armonizzare i prezzi in base alla tariffa”. Per tutte le tariffe, ci sarà un aumento di 0,50 centesimi per i costi di spedizione dell’invio della bolletta mensile, nonostante il costo attuale è già alto, di 2 euro.

L’offerta Internet senza Limiti subirà una leggera variazione, ovvero un rincaro di 0,80 centesimi, passando dal prezzo attuale di 27,20 euro a 28 euro. I motivi specifici di questo aumento anche qui sono molto vaghi.

L’aumento maggiore e più immotivato è quello per tutti i clienti che usufruiscono dell’offerta TIM SMART. In questo caso, l’aumento è di ben 1,90 euro in più al mese. Ovviamente, c’è la possibilità, entro il 31 Ottobre, di rescindere il contratto senza pagare penali o quant’altro e scegliere un altro operatore di linea fissa, con Vodafone e Fastweb molto attive.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024