Tim

Tim: le tariffe per la linea fissa subiranno un rincaro

Le linee fisse sono ormai presenti in tutte le case, non tanto per le chiamate fisse, visto che ormai tutte le promozioni per i cellulari le hanno incluse, bensì per l’Internet illimitato in casa, sia ADSL sia Fibra FTTC. Purtroppo, però, spesso i clienti si ritrovano in bolletta con degli avvisi di rincari, o direttamente con le bollette più costose. Già a inizio Giugno, TIM ha aumentato di 2 euro le proprie tariffe per fibra e adsl, portando molti clienti ad abbandonare la linea. Da Novembre, ci sarà una nuova rimodulazione con un nuovo costo aggiuntivo che di certo non farà felici i clienti TIM.

 

Le rimodulazioni TIM di Novembre

Dal 1 Novembre, ci sarà la rimodulazione contrattuale di diverse offerte per la linea fissa. Il motivo, poco convincente, secondo l’azienda, è di “armonizzare i prezzi in base alla tariffa”. Per tutte le tariffe, ci sarà un aumento di 0,50 centesimi per i costi di spedizione dell’invio della bolletta mensile, nonostante il costo attuale è già alto, di 2 euro.

L’offerta Internet senza Limiti subirà una leggera variazione, ovvero un rincaro di 0,80 centesimi, passando dal prezzo attuale di 27,20 euro a 28 euro. I motivi specifici di questo aumento anche qui sono molto vaghi.

L’aumento maggiore e più immotivato è quello per tutti i clienti che usufruiscono dell’offerta TIM SMART. In questo caso, l’aumento è di ben 1,90 euro in più al mese. Ovviamente, c’è la possibilità, entro il 31 Ottobre, di rescindere il contratto senza pagare penali o quant’altro e scegliere un altro operatore di linea fissa, con Vodafone e Fastweb molto attive.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024