Operatori Telefonici

Vodafone: costi di attivazione aumentati per offerte ADSL e Fibra Ottica

Vodafone rimodula i costi di attivazione per tutte le sue offerte di linea fissa in tecnologia ADSL e Fibra Ottica. Chi passa all’operatore con nuovo numero incontro nuovi rincari che portano ad un considerevole aumento di prezzo. Ecco quanto pagheremo in più.

 

Vodafone: rincari su fisso per ADSL e Fibra Ottica

Giusto ieri abbiamo parlato delle rimodulazioni positive alle offerte mobile Unlimited X4 Pro, ma oggi ci troviamo di fronte all’ennesima brutta notizia per chi decide di attivare una linea residenziale con l’operatore.

Secondo quanto riferito, il gestore rosso sta applicando dei cambiamenti ai sistemi di tariffazione per i costi fissi di attivazione. Mentre coloro che effettuano portabilità continuano a pagare 6 euro al mese per 48 mesi, i nuovi clienti si ritrovano a pagare di più.

Anziché richiedere 5 euro al mese per 4 anni il costo sale a 5,90 euro al mese per 48 mesi, per un aumento complessivo di 43.20 euro nel giro di 4 anni. Potrebbe sembrare cosa da poco, ma a rimetterci saranno come sempre gli abbonati. Non si può fare nulla per arginare questi aumenti.

In tal senso, Vodafone si allinea alle recenti direttive volute in modo del tutto analogo dai concorrenti. Wind Tre, infatti, ha aumentato la rata del modem da 2 euro a 5 euro al mese per 48 mesi. TIM, d’altro canto, ha gravato i costi per Tim Expert dagli iniziali 5,90 euro agli attuali 6,90 euro per 48 mesi. Una situazione comune.

Per i clienti Vodafone, i rincari porteranno a richiedere una rata da 5,90 euro al mese per 4 anni consecutivi a partire dalla data di sottoscrizione, contro i 5 euro inizialmente richiesti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024