tesla elon musk

L’ultima notizia riguardante il mondo Tesla potrebbe sorprendere molti, ma certamente non chi conosce bene Elon Musk. Il vulcanico uomo d’affari sudafricano recentemente ha parlato del suo piano per colonizzare Marte, ma il prossimo pianeta che conquisterà è quello musicale.

Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dagli States, da qualche mese Tesla sta valutando l’ingresso nel mercato dello streaming musicale. Il progetto non è ancora stato definito nei dettagli, ma sembra che la prospettiva sia piuttosto concreta. Scopriamo insieme cosa ha in serbo Musk.

Dopo le auto elettriche, Tesla punta sulla musica

La compagnia, a quanto pare, avrebbe già avviato i contatti con le maggiori etichette discografiche per acquisire i diritti per l’utilizzo di album e canzoni dei big mondiali, questo è il primo passo per affrontare la nuova avventura.

tesla elon musk

Queste trattative potrebbero anche non necessariamente portare a una piattaforma analoga a quelle di Amazon o Apple, ma potrebbe essere essere un servizio ad appannaggio dei possessori delle auto a marchio Tesla, i clienti crescono rapidamente.

Se la notizia trovasse conferma, si tratterebbe del primo passo di Musk nel business della musica. Il vulcanico Elon ha già le mani in pasta ovunque, dall’industria automobilistica alle energie rinnovabili, fino ad arrivare ai viaggi spaziali.

Fonte: forbes.com