TIM ha deciso di lanciare sul mercato quello che sembra il diretto avversario del Nokia 3310: il suo nome è TIM Easy 4G. Si tratta di uno smartphone semplice ed economico ideato per chi muove i primi passi nel mondo della telefonia smart o per chi cerca un telefono tradizionale senza rinunciare ad alcune importanti applicazioni, come ad esempio WhatsApp.

TIM Easy 4G si presenta con una classica tastiera fisica e un design vintage compatto e funzionale. Dato che ha il sistema operativo Android pre-installato, lo smartphone propone dei contenuti semplici. Tuttavia, il terminale ha il vantaggio di integrare nativamente la popolare app di messaggistica istantanea di Facebook. Oltre ad effettuare le classiche chiamate e inviare SMS, TIM Easy 4G permette di chattare con l’ormai famoso WhatsApp senza doverlo scaricare dal Google Play Store.

TIM Easy 4G

TIM Easy 4G: ufficiale il nuovo telefono cellulare smart dell’operatore mobile

Parliamo di un telefono già pronto all’uso, quindi non ci sarà alcun bisogno di effettuare nessuna inizializzazione complessa. Sulla parte frontale, il terminale del gestore italiano propone un display da 2.4 pollici di diagonale e una tastiera alfanumerica tradizionale. All’interno del telefono è presente un processore dual-core affiancato da 512 MB di RAM e da 2 GB di archiviazione interna, espandibili ulteriormente tramite micro SD.

Trattasi di uno smartphone, non potevano mancare 2 fotocamere: una posteriore da 2 mega-pixel e una frontale con risoluzione VGA. Nonostante parliamo di un dispositivo molto semplice, il TIM Easy 4G offre le connettività LTE, GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Presente anche una batteria da 1550 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Il sistema operativo pre-installato, inoltre, è il vecchio Android 4.4.4 KitKat.

TIM Easy 4G è acquistabile già in un’unica soluzione al prezzo di 79,99 euro. In alternativa, è possibile sottoscrivere una promozione che prevede un anticipo di 29 euro, un vincolo contrattuale di 24 mesi e 1 GB di Internet in più ogni mese. Chi deciderà di acquistare il telefono troverà incluso nel prezzo 15 GB di traffico dati in LTE utilizzabili nell’arco di 30 giorni.

TIM Easy 4G