Tutti i clienti TIM, che hanno un’offerta attiva sulla propria linea di casa, ossia TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile e TIM Smart Fibra Edition fino a 30 Mb/s con fibra, potranno richiedere l’attivazione di un’interessante promozione. In particolare, il gestore blu permette di utilizzare gratuitamente per 3 mesi TIM ti regala 3 mesi di velocità fino a 100 mega e poi decidere se mantenerla oppure tornare alla velocità di prima.

La promozione TIM può essere attivata automaticamente e non prevede alcun costo aggiuntivo al momento della sottoscrizione delle promozioni Smart Casa, Smart Mobile e Smart Casa + Mobile in fibra o la Smart Fibra Edition. In alternativa, la tariffa potrà essere attivata da tutti gli attuali clienti dell’operatore che hanno sottoscritto una delle promozioni indicate precedentemente.

TIM prova gratuita fibra 100 mega

TIM: ecco come provare gratuitamente la fibra fino a 100 mega

Precisiamo che l’iniziativa TIM ti regala 3 mesi di velocità fino a 100 mega potrà essere attivata entro e non oltre il 29 ottobre 2017 (salvo eventuali proroghe). Dopo i 3 mesi di prova, il servizio avrà un costo aggiuntivo di 10 euro ogni 28 giorni, comprensivo delle opzioni Smart Fibra e Superfibra. Queste permettono di provare se la propria linea fissa è in grado di raggiungere una velocità in download fino a 100 Mb/s e in upload fino a 20 Mb/s attraverso il collegamento in fibra Fatta/FTTE.

Al termine dei 3 mesi di prova gratuita, l’opzione cesserà automaticamente e ritornerà a funzionare il profilo iniziale con Internet fino a 30 Mb/s senza costi aggiuntivi. Per quanto riguarda la velocità, la promozione parla di fino a 100 Mb/s in download e fino a 20 Mb/s in upload. Sulla propria linea, dunque, potrebbero essere accessibili anche solo 40 mega, ad esempio.

TIM prova gratuita fibra 100 mega

La prova, quindi, è utile per capire le reali potenzialità della propria linea. Dato che la tecnologia FTTC è limitata, per via del tratto di rame dal cabinet all’abitazione, tutto dipenderà dalla qualità del doppino di rame della rete secondaria. Incidono anche le eventuali interferenze provocate da altre utenze vicine alla vostra casa. Se al termine dei 3 mesi vorrete continuare a navigare fino a 100 mega, sarà possibile comunicarlo direttamente a TIM.

Il costo ogni 4 settimane sarà aggiunto a quello dell’offerta sottoscritta e potrà essere trasmesso all’Area Clienti MyTIM Fisso oppure chiamando il numero verde 800.001.949 o dal 187 dalla rete fissa su cui la prova gratuita è attiva. È possibile procedere all’attivazione di TIM ti regala 4 mesi di velocità fino a 100 mega tramite l’Area Clienti MyTIM Fisso o chiamando il numero verde indicato precedentemente dalla linea telefonica su cui si vuole abilitare.

TIM prova gratuita fibra 100 mega