Tim, Wind, Tre, Vodafone cercano di offrire più Giga possibili ai propri utenti perché le esigenze di mercato sono cambiate anche per merito dei vari social, che portano ragazzi e adulti a navigarci per molte ore al giorno, con un consumo di internet molto elevato.

Anche vari siti Internet, Youtube per vedere i video, e le varie applicazioni delle pay tv quale Sky go, Now Tv, DAZN e Premium, portano a un consumo di Internet molto elevato, per esempio per vedere una partita interamente si può arrivare a consumare quasi un 1gb di internet.

Inizialmente, le varie compagnie telefoniche italiane offrivano a un prezzo medio, una quantità di Gb non altissima ma nella media standart, dai 5gb ai 10 gb a un prezzo intorno i 7/10 euro.

Da Giugno, però, i piani sono cambiati. Con l’ingresso di Iliad e Ho, compagnie estere low-cost, il mondo della telefonia è stato rivoluzionato. Quest’ultime, proponevano, a prezzo molto ribassato, uguale a quello delle compagnie italiane, ben 30gb di Internet 4g ad alta velocità, al rispetto dei 5/10 gb offerte dalle varie Wind,Tim, Tre e Vodafone.

Con la grossa perdita di clienti, che, come giusto che sia, cambiano verso un’offerta migliore e più vantaggiosa, anche le società italiane si sono dovute “aprire”, mettendo a dispozione molti più Gb a quel prezzo, eguagliando Iliad e Ho.

A fine Luglio, lo stesso Iliad ha aumentato ulteriormente l’offerta, con l’aggiunta di 10 Gb in più a 6,99 euro, un euro rispetto alla sua prima offerta. Di conseguenza, ciò ha portato come logica un aumento a catena di Gb offerti anche dalle altre varie compagnie telefoniche.

Tim, Wind, Tre, Vodafone, le promozioni più convenienti

Wind offre, con la Wind Smart Special 5, 30 gb di internet 4G ad un prezzo di 5 euro mensile più 10 di attivazione.

Vodafone offre con l’offerta Vodafone Special minuti 50 gb, ben 50 gb di internet 4G, a 15 euro mensili.

Tim, invece offre con l’opzione Tim Young senza limiti Special edition, 30 gb di traffico mensile per i primi 3 mesi, 10 gb di internet a mese, Internet illimitato per social, musicali e chat, il tutto a 13 euro mensili.

Infine, Tre offre 30 play unlimited, ovvero 30 gb di internet 4g a 7 euro al mese, e dal 31 dicembre a un euro in più è possibile rimanere il 4G invece del passaggio al 3G.

Quindi, per concludere, possiamo “ringraziare”, Iliad e Ho, che grazie alle loro offerte hanno stravolto il mercato della telefonia e permesso di avere a noi clienti, allo stesso prezzo, molto più Internet da utilizzare nei propri device.