UFO a Cleveland: il cielo si tinge di viola

Date:

Share post:

I nottambuli e i mattinieri di Cleveland hanno iniziato a notare un bagliore viola brillante e misterioso nei cieli sopra la città dell’Ohio circa un mese fa, in particolare nelle notti nuvolose. Cosa stava accadendo?

Ecco cosa si chiedevano i conducenti sulle vicine interstatali e altri locali, mentre altri si rivolgevano a Reddit nella loro ricerca di risposte o chiedevano alle emittenti televisive locali di risolvere il mistero.

Le teorie degli investigatori dilettanti, condivise sui social media, andavano dall’ovvio agli extraterrestri: erano alieni? L’aurora boreale? Il bagliore di un cartellone digitale? Una nuova discoteca vicino a Diamond Avenue e East 55th Street, dove erano state individuate le luci?

 

La vera spiegazione era appena spettrale

Diversi mesi fa, il Green City Growers ha visto installare uci LED viola, che si accendevano ogni mattina intorno alle 4 del mattino. Il bagliore delle luci della grande serra ha reso perplessi vicini di casa e pendolari sulle Interstate 490 e 77. “Queste luci a LED aiutano le piante a crescere più in salute e più velocemente“, ha spiegato il direttore generale Jeremy Lisy. “Ad esempio con l’illuminazione tradizionale, ci vorranno circa 30-35 giorni per raccogliere il basilico, ma con luci a LED il tempo è ridotto a circa 28 giorni“. Le piante che eseguono la fotosintesi possono assorbire in modo più efficace la luce rossa e blu, quindi le luci LED rosa sono un buon modo per soddisfare i bisogni di illuminazione delle piante senza usare troppa energia.

Delle luci viola, però, non sono a conoscenza proprio tutti, nella zona. E diverse persone, questa settimana, hanno iniziato a condividere foto di un cielo color magenta. Ed alcuni che si chiedevano se provenissero da un UFO.

La serra di Cleveland è la più grande per la produzione di alimenti nella zona urbana centrale di qualsiasi città degli Stati Uniti. Ha aperto nel 2012. La serra produce annualmente un milione di teste di lattuga e altri prodotti che vanno dai micro-verdi alle erbe. I prodotti vengono consegnati ai ristoranti locali, ai negozi di alimentari e altrove nell’area di Cleveland.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Threads di Instagram è un successo, ma nasconde un’insidia non da poco

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli...

Scienza: perché rimaniamo affascinati dalle eclissi solari?

Le eclissi solari, quegli eventi celesti che vedono la Luna oscurare parzialmente o completamente il disco solare, continuano...

Caffè: berlo può aiutare a ridurre colesterolo e glicemia

Il caffè è una bevanda amata da milioni di persone in tutto il mondo, grazie al suo aroma...

Sogni: qual è il loro impatto sulle nostre vite?

I sogni hanno affascinato l'umanità fin dall'alba dei tempi, incantando e intrigando con la loro natura enigmatica e...