Array

Wind e Tre Italia contro AGCOM per l’Eurotariffa

Date:

Share post:

L’ AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) si è scagliata contro Wind e Tre Italia in relazione alla non applicata Eurotariffa così come previsto già lo scorso anno dall’authority. Nello specifico il regolamento prevedeva che i gestori applicassero una tariffa speciale nel caso di offerte particolareggiate per le tariffe in roaming estero.

A venire a capo del problema sono stati molti utenti dei rispettivi operatori che hanno portato ad una conseguente indagine da parte dell’AGCOM.

Dopo diversi mesi di verifiche l’Ente ha invitato Wind Italia e Tre ad applicare a pieno titolo l’Eurotariffa ed a pagare una sanzione per un ammontare totale di €258.228. A parte questi provvedimenti, alle compagnie non è stato comunque imposto un rimborso verso i clienti lesi.

Ad ogni modo niente e nessuno vieta il fatto che i clienti possano procedere ad una richiesta di rimborso per le eccedenze di pagamento. Unitamente a questa problematica l’AGCOM ha portato poi alla luce la scarsa politica di trasparenza delle rispettive società e l’inefficienza informativa in merito alle politiche contrattuali ed ai trattamenti economici previsti. AGCOM vs Wind Tre

Il periodo della contestazione va dal 1 Aprile 2016 al 30 Settembre 2016.

LEGGI ANCHE: Tre Italia ha un pessimo servizio clienti? Scattano le sanzioni AGCOM

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Sogni: qual è il loro impatto sulle nostre vite?

I sogni hanno affascinato l'umanità fin dall'alba dei tempi, incantando e intrigando con la loro natura enigmatica e...

iPad Air 12,9 avrà lo stesso display dell’attuale Pro 12,9

Trapelano nuove interessanti informazioni in merito ai modelli di iPad in arrivo il prossimo maggio. Stando a quanto...

L’impatto emotivo del rifiuto è equivalente al dolore fisico

Il rifiuto, un'esperienza universale nell'interazione umana, ha dimostrato di avere un impatto emotivo profondo, spesso paragonabile al dolore...

Eclissi Solari nel Prossimo Decennio: 2026-2034

Tra il 2026 e il 2034, ci saranno diverse eclissi solari visibili in diverse parti del mondo, offrendo...