Toshiba ha appena annunciato la disponibilità nel nostro Paese della nuova serie di laptop Toshiba Portégé X30-D. Questa si caratterizza di ben 6 macchine pensate per il settore business e per garantire la massima produttività in movimento. In particolare, i nuovi laptop sono mossi da processori Intel Core i5 e Core i7 di settima generazione e inoltre hanno il sistema operativo Windows 10 Pro.

Presente anche una particolare tecnologia di dissipazione del calore e del ricircolo dell’aria che l’azienda chiama Hybrid Air Cooling. L’autonomia dichiarata da Toshiba è di 18,5 ore massimo. Naturalmente, ciò dipende dalla configurazione hardware e inoltre le analisi sono state svolte senza collegare l’alimentatore. I nuovi computer portatili della famiglia Toshiba Portégé X30-D sono caratterizzati da un design leggero e sottile.

Toshiba Portégé X30-D Italia

Toshiba Portégé X30-D: annunciato in Italia il nuovo notebook da 13.3 pollici in 6 versioni

Nello specifico, le macchine pesano 1.05 kg e hanno uno spessore massimo di 15.9 mm. I nuovi notebook Windows Toshiba si rivolgono all’utente che ha bisogno di un portatile che gli permetta di spostarsi senza troppi problemi. I Portégé X30-D sono sicuramente la scelta perfetta poiché offrono un’ergonomia elevata grazie ad uno chassis protetto da una lega in magnesio, disponibile nella variante cromatica Onyx Blue.

L’azienda sostiene che la resistenza viene ulteriomente migliorata grazie alla struttura a nido d’ape con cui la scocca in metallo è stata realizzata. Le 6 versioni del Toshiba Portégé X30-D propongono un display da 13.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e tecnologia IPS così da gantire un ampio angolo di visione. All’interno troviamo memorie di tipo DDR4 di varie configurazioni e la possibilità di sceglierli con SSD da 256 e 512 GB.

Toshiba Portégé X30-D Italia

I nuovi laptop di Toshiba propongono due porte USB Type-C reversibili, una porta USB 3.0 full-size, una porta HDMI, uno slot per schede micro SD e un lettore SmartCard. Alcuni modelli del Toshiba Portégé X30-D includono anche un modulo LTE. È possibile collegare i portatili alla Thunderbolt 3 Dock per l’alimentazione e il trasferimento dei dati.

La tastiera integrata è retroilluminata mentre il sistema audio è certificato Harman & Kardon, oltre al supporto al DTS Sound via software. Il BIOS è proprietario mentre è presente anche il supporto a Windows Hello per accedere ai notebook in maniera più sicura. L’autenticazione può avvenire, inoltre, sfruttando il sensore di impronte digitali. È possibile scoprire maggiori informazioni sui singoli modelli del Toshiba Portégé X30-D sul sito ufficiale del produttore.

Toshiba Portégé X30-D Italia