L’operatore di telefonia mobile Tre lancia sul mercato le sue prime tariffe convergenti fisso-mobile grazie alla partnership con Infostrada, altro marchio del gruppo Wind Tre, e con Enel Open Fiber, una delle aziende che si stanno occupando del potenziamento della rete in fibra ottica in Italia.

Le nuove offerte Tre che uniscono fisso e mobile sono 3Fiber e 3ADSL. Con queste tariffe è possibile attivare, a prezzo scontato, un abbonamento che comprende sia una tariffa per la linea telefonica di casa che una SIM per lo smartphone. Ecco i dettagli:

3Fiber

Chi è raggiunto dalla rete in fibra ottica ha la possibilità di attivare la tariffa 3Fiber al prezzo di 19,90 Euro per ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi. Terminato il periodo di sconto promozionale, invece, l’offerta si rinnoverà a 29,90 Euro, sempre per ogni 4 settimane. L’attivazione è gratuita. Per i residenti a Bologna è, inoltre, disponibile una promozione che prevede i primi 6 mesi gratis. 

Incluso nell’abbonamento ci sarà una linea teefonica fissa con chiamate a 0 centesimi al minuto e scatto alla risposta di 18 centesimi verso fissi e mobili nazionali e verso fissi internazionali (Europa Occidentale, USA e Canada). Con 5 Euro in più a rinnovo la tariffa si arricchisce con le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e con altri 5 Euro con le chiamate verso i fissi internazionali. 

La tariffa include una connessione ad Internet illimitata con tecnologia fibra e velocità massima di 1000 Mega (se si è raggiunti dalla fibra FTTH) o 100 Mega (se la fibra è di tipo FTTC). Da notare che il modem Wi-Fi è incluso in vendita abbinata al costo di 4 Euro a rinnovo per i primi 48 rinnovi. 

Attivando questa offerta si avrà a disposizione una SIM Tre con 1000 minuti, 200 SMS e 2 GB di traffico dati in 4G ad ogni rinnovo. Da notare, inoltre, che tutti i clienti che attivando 3Fiber potranno attivare le altre tariffe All-In di Tre a metà prezzo. 

3ADSL

La tariffa 3ADSL presenta le medesime caratteristiche di 3Fiber ma include una connessione ad Internet tramite rete ADSL sino ad una velocità massima di 20 Mega. Il prezzo è di 17,90 Euro per ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi (terminato il periodo promozionale è previsto un costo di 27,90 Euro a rinnovo). L’attivazione è gratuita ed il modem Wi-Fi ha un costo di 2 Euro a rinnovo per 48 rinnovi.